FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo stile di Chiara Ferragni in poche mosse

Versatile e colorato, sempre al passo con le tendenze del momento, reinterpretate secondo i suoi gusti. Impariamo da lei

Partita da Cremona con un blog destinato a farla diventare quasi una leggenda, Chiara Ferragni è la regina indiscussa tra le blogger di moda. Icona di stile, adorata dai designer e richiestissima: qualsiasi cosa indossi diventa immediatamente la tendenza del momento. La si potrebbe definire un fenomeno di costume vivente, una trendsetter senza termini di paragone. Dietro il successo, i riconoscimenti, le copertine patinate, ci sono sempre i suoi look, con i quali ogni volta incanta e impressione fotografi e fashion insiders, tra una sfilata e un evento. Ma come si fa ad avere il suo stile?

Lo stile di Chiara Ferragni in poche mosse

Versatile e colorato, sempre al passo con le tendenze del momento, reinterpretate secondo i suoi gusti, è lo stile di Chiara.
Biondissima e sofisticata, non ha paura di risultare eccentrica con abbinamenti di stili, capi opposti per categorizzazione di utilizzo. Spesso rock, altre volte romantica, Chiara passa da un abito all’altro con la leggiadria di una farfalla.

Un minuto prima indossa sneakers e felpa e quello dopo è avvolta in un abito di brillanti da red carpet: Chiara sperimenta, senza paura, dalle coloratissime stampe alle mise vintage. Forse il suo segreto è la spensieratezza con cui porta ogni abito, ogni look. Senza preoccuparsi davvero degli abbinamenti, dell’occasione, del perché.

Come si fa ad avere il suo stile? Basta essere leggere, libere dalle regole. Basta indossare le scarpe da ginnastica anche quando si ha voglia di mettere una gonna di paillettes. Basta non domandarsi cosa penserà la gente vedendoti avvolta in una pelliccia grande e morbida come una nuvola.

Basta amare il vintage e saperlo integrare nella modernità di una moda che riscopre gli anni ’80.

Voglia di ispirazione? Scopri la selezione Privategriffe dedicata allo stile di Chiara!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali