FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In primavera è di scena il "Parisian Style"

A Parigi sembra sempre primavera, anche quando in Febbraio, fuori dalle sfilate, nel vento gelido, le fashioniste corrono vestite di colori e poco altro...

Non c'è alcun dubbio che, quando si pensa a Parigi, si pensa alla primavera, alle gonne svolazzanti e ai foulard intorno al collo di slanciate ragazze con l'aria di essere artiste, chissà forse pittrici o disegnatrici di moda o di design.

Il look parigino è decisamente chic, ma anche sensuale, sui generis.

Le ragazze di Parigi rubano le camicie dagli armadi dei loro fidanzati e ne fanno un super cool top, da abbinare a mocassini colorati. Le ragazze parigine riescono ad essere sensuali con abiti maschili. Ma come fanno?

La figura della classica parigina è una ragazza dalle poche forme, quasi androgina. Ed è per questo che può osare con jeans a vita alta e camicette a pois dalle scollature profonde, che porta con grazia e senza volgarità.
Spesso, le parisienne, portano il cappello e una maglia a righe. Tipico. Il gusto francese ricorda un po' i gondolieri di Venezia, se ci si pensa bene. Marinarette di città.

Le ragazze a Parigi hanno sempre un foulard: che sia avvolto attorno ad un polso, al manico della borsa griffata o al collo, come le dive di un tempo. Poco importa se poi hanno le spalle scoperte. I loro look sono sempre minimal, eleganti, dalle linee pulite.
Alle ragazze di Parigi non piacciono i fronzoli. Magari si concedono qualche vezzo ogni tanto, con un po' di pizzo e un tocco di pelle. Ma i loro look non diventano mai aggressivi, mai super sexy.

Ogni tanto in qualche bar ne vedi una vestita come una scolaretta: il colletto bianco non è mai passato di moda, a Parigi.
Alle ragazze di Parigi piace l'arte. E piace la moda che si ispira all'arte, con grandi volumi nelle maniche e giacche scultoree.

Le ragazze di Parigi ci hanno insegnato come portare i jeans mom's, quelli dal taglio “della mamma”, a vita alta e gamba dritta.
Curiosate pure nell'armadio della vostra, perché sono certamente lì ad aspettarvi.

Le ragazze di Parigi amano il bianco. E il blu. Le ragazze parigine sono la primavera della moda e sono tutte da copiare in una selezione dedicata a voi su Privategriffe.