FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Idee di look per decolletè generosi

Un decolletè abbondante può creare qualche problema di look: ecco i vestiti più adatti per chi può vantare misure dalla seconda in su!

Idee di look per decolletè generosi - foto 1
agenzia

Alcune ragazze potrebbero addirittura indignarsi per il fatto che il decolletè possa essere un problema quando si tratta di scegliere un look.

Per tutte quelle che non sfiorano nemmeno nei sogni una seconda, sembra quasi inconcepibile e anzi farebbero volentieri a cambio. Ma la realtà è che un decolletè generoso può creare non pochi problemi in fatto di look.

Allora quali sono i vestiti più adatti per chi ha un decolletè abbondante?
Ecco alcuni appunti di stile per non sbagliare mai:

- I wrap-dresses sono l'ideale: gli abiti avvolgenti e morbidi, che accompagnano le forme senza accentuarle e soprattutto senza spostarsi!

- Il nero distoglie l'attenzione: spesso infatti l'attenzione (soprattutto degli uomini) cade inevitabilmente lì. Ma non sempre può essere piacevole. Il nero è un buon deterrente, soprattutto se si tratta di una maglia accollata;

- Le salopette accompagnano la figura: sono perfette per allungare la silouette e rendervi immediatamente più longilinee, distogliendo l'attenzione dal punto più formoso;

- Camicie non aderenti dal buon taglio sartoriale: per non ritrovarsi con bottoni che minacciano di saltare come proiettili, è importante scegliere delle camicie morbide, ma, attenzione, anche dal buon taglio sartoriale, per evitare un effetto goffo.

- Collane corte: quando si ha un decolletè importante infatti scegliere collane lunghe può essere un errore. Andate sul sicuro con dei girocolli o delle catenine non troppo lunghe o  ciondoli troppo importanti.

- Il taglio giusto della scollatura: state attente a non esagerare troppo con scollature profonde ma nemmeno con girocolli troppo stretti! L'equilibrio è sempre la scelta migliore.

- Top chiusi: dal taglio geometrico e poco aderenti alleggeriscono la figura e nascondono il decolletè.

- Sottolineare il punto vita: con abiti aderenti e strutturati, che non facciano effetto “baby-doll”.

Nella selezione Privategriffe potete trovare tante idee per il vostro look!