FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Come riciclare il guardaroba in gravidanza

Non serve spendere una fortuna per ricomprare un intero guardaroba, ma potete riciclare quello che già avete. Come? Ecco qualche idea!

Come riciclare il guardaroba in gravidanza

Che cosa ci si mette in gravidanza? E’ necessario ricomprare tutto un guardaroba? Quanto mi costa? Queste sono le domande di ogni donna che si trovi a fare i conti con tutte le spese ed i cambiamenti che una gravidanza comportano. Ecco allora qualche piccolo consiglio che vi aiuterà nei 9 mesi più belli e complicati della vostra vita, per salvare il portafogli e per essere delle mom-to-be super stilose!

Tanto per cominciare, non pensate mai nemmeno per un momento che il fatto di essere in gravidanza vi renda meno belle, meno sensuali e meno cool!
Il vostro corpo cambia alla velocità della luce, si arrotonda, e tante cose non entrano più (o non sono più l’ideale per comodità e praticità).

- Sfruttate i mini-dress estivi, perfetti in questa stagione. Potete usarli anche come camicie! Sono morbidi, freschi e tendenzialmente larghi a sufficienza per la vostra pancina che cresce!

- I tubini aderenti che indossavi la sera, adesso possono essere i tuoi alleati anche nella vita di tutti i giorni! Questo tipo di abiti accompagna le tue forme (che sono bellissime!) e non devi nemmeno preoccuparti di giustificare i rotolini

- I completi pigiama che hanno spopolato nei trend delle scorse stagioni sono l’ideale: sono morbidissimi e freschi, oltre ad essere ancora super cool.

- La salopette che non usi più, perché andava di moda qualche anno fa e ora è rimasta dentro l’armadio, può diventare di nuovo la tua compagna di giornate casual. Il tascone frontale effetto “canguro” abbraccia il tuo pancione.

- Quante maxi t-shirt hai comprato e mai usato? Questo è il momento di sfruttarle tutte! Non saranno più effetto maxi, ma ti risolvono un sacco di look.

- Puoi continuare ad usare abiti lunghi e sexy: adesso che è estate e ti senti gonfia dalla testa ai piedi, l’ideale è un abito che ti copre e ti fa sentire più sicura di te stessa. Non è però necessario infilarsi dei tendoni: se guardi dentro l’armadio avrai sicuramente qualche abito stretch e sexy. Con il pancione potrai solo renderlo più bello!

- E per i costumi da bagno? Rubate quelli interi della mamma o della nonna (la mia ne ha di bellissimi e coloratissimi!)

- Per il giorno, quando volete sentirvi un po’ eleganti e un po’ romantiche, la soluzione è utilizzare gli abiti delle passate cerimonie, che sono sempre un po’ a ruota o voluminosi. In condizioni normali non sarebbero adatti ad una giornata qualsiasi, ma ad una mamma chi direbbe qualcosa? Sarete bellissime!

- Vi ricordate i jeans a vita bassissima di qualche tempo fa? L’idea di metterli negli ultimi anni non vi è nemmeno passata per l’anticamera del cervello. Ma adesso è tempo di rispolverarli! Infatti i jeans a vita bassa sono perfetti perché non vi stringono la pancia e in questo caso sono comodissimi.

- Sfruttate le maxi camicie o quelle dai tagli morbidi che avete già dentro l’armadio: sono freschissime, chic e non vi stringono, anzi accompagnano la figura (fino a diverse taglie in più!)

- Guardate dentro l’armadio: sicuramente da qualche parte si nascondono una o due gonne a ruota e a vita alta, che avrete indossato massimo tre volte. Sfruttatele! Potete indossarle sopra il pancione ed essere davvero cool

- Tutti quegli abiti in morbido cotone che avete comprato per la spiaggia, per poi rendervi conto che non li avreste mai messi, stanno solo aspettando voi!

- Avete anche un passato gipsy-style che è rimasto sepolto sotto chili di abiti a fiori: tirateli fuori e fate di loro i vostri amici per le passeggiate di tutti i giorni, per fare la spesa o per andare al parco!

E dopo tutti questi consigli per adattare il guardaroba in gravidanza, l’ultimo consiglio che vi do, per salvaguardare ulteriormente le vostre finanze, è quello di fare shopping second-hand, per voi e per il vostro bimbo!
Trovate una vasta scelta donna e bimbo su www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali