FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Costumi crochet: i bikini più belli per lʼestate

Interi o due pezzi, tinta unita o fantasia arrivano dagli anni 70 e vantano un sapore retrò-chic

Sapore vintage, ispirazione Seventies e una nota di romanticismo. I costumi all'uncinetto, direttamente dagli anni 70, tornano a conquistare la scena e si confermano tra le tendenze beachwear più cool dell'estate 2016. Dal modello intero effetto vedo-non-vedo al bikini a triangolo in tinte vivaci: c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco i modelli su cui puntare.

I costumi allʼuncinetto per lʼestate 2016

Bikini multicolor - Vivaci, retrò-chic e freschi. Come il due pezzi a triangolo firmato Kiini: i profili crochet in tinte colorate a contrasto con la base nella nuance rosa chiaro danno al modello una nota bohémien. Spunta, invece, l'arcobaleno sul due pezzi a righe firmato Missoni Mare con laccetti al collo e sui lati dello slip.

Bikini tinta unita - Leziosi, eleganti e dal sapore bon ton, oscurano la malizia di qualsiasi effetto see-through, specialmente qualora si tingano di colori pastello. Un esempio? Il due pezzi di She Made Me, lavorato interamente all'uncinetto, in una tinta tenue di verde acqua a contrasto con gli interni a righe bianche e giallo senape. Sofisticato è anche il modello rosa pesca di Luli Fama con dettagli dorati sui laccetti del top a triangolo e lavorazione crochet sui profili.

Costumi interi - Semplici o colorati, leziosi e bon ton ma anche sensuali. E' molto audace, ad esempio, il monokini di Anna Kosturova in vivaci tinte multicolor con nappine e cut out sulla pancia. Mentre è più bon ton il modello a fascia di Kristina Ti con bretelle a incrocio sulla schiena e giochi geometrici in tinta verde muschio e rosa pesca a contrasto.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali