FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Viso più fresco e giovane in poche sedute: i trattamenti ad hoc

Quando lo stile di vita non aiuta il relax del corpo, non cʼè cosmetico che tenga. Ma ora arriva una nuova tecnica, tutta italiana

Viso più fresco e giovane in poche sedute: i trattamenti ad hoc

Si chiama “No-stress lift” ed è un insieme di trattamenti per regalare al viso un'aria più rilassata in modo soft, combattendo gli effetti della stanchezza sulla pelle del volto. . E gli effetti si vedono in poco tempo. Perché per ogni solco e segno c'è una soluzione specifica.

Prima ancora dell'età, lo sanno bene uomini e donne in carriera, ad abbattere il volto e a renderlo più soggetto all'invecchiamento è la stanchezza. Dormire poco e male, ritmi di vita sregolati, stress quotidiano, lavorativo e famigliare, fanno male. E non soltanto al cuore. Diventiamo così più vecchi, senza anche accorgercene, nonostante l'età anagrafica sia ancora fuori dalla zona critica.

UNA NUOVA SOLUZIONE - Eiste un nuovo trattamento di bellezza studiato appositamente per cancellare l'espressione stanca. E per aiutare ad annullare tutte le relative conseguenze. Si chiama “No stress lift” e racchiude una serie di trattamenti, diversi da paziente a paziente, ma tutti mini-invasivi, che hanno l'obiettivo di dare al viso un'espressione meno stanca e preoccupata. La tecnica è stata messa a punto dalla dottoressa Patrizia Piersini, medico estetico di Torino, la quale spiega: “ Bastano una o due sedute della durata di un'ora, da ripetere un paio di volte all'anno, per cancellare i segni di stanchezza dal viso e ottenere un'espressione più rilassata, più distesa. Il trattamento può essere eseguito anche nella pausa pranzo, in quanto non sono necessari tempi di recupero”.

ANCHE PER GLI UOMINI - A richiedere questo tipo di trattamento sono soprattutto le donne dai 40 anni in su, ma sono sempre più numerosi anche gli uomini “Si tratta di persone che si sentono grintose e in forma e che, guardandosi allo specchio, non si riconoscono più nella propria immagine riflessa: dal medico estetico cercano un aiuto per trovare un aspetto più gradevole e che sia più corrispondente a come si sentono. In molti casi, soprattutto gli uomini, lo richiedono perché sul posto di lavoro si ritrovano a competere con colleghi più giovani e vogliono quindi dare un'immagine di efficienza”, aggiunge dottoressa Patrizia Piersini.

LE RUGHE PIÙ FASTIDIOSE – Sono e rughe della glabella, cioè quelle tra le sopracciglia, che di solito conferiscono al viso un'aria preoccupata, depressa, arrabbiata, La soluzione ottimale è il botulino che serve a cancellare questi segni, illuminando e aprendo lo sguardo. Per la correzione delle rughe nasogeniene e di quelle agli angoli della bocca, che tendono a conferire un'espressione triste, si utilizzano filler a base di acido ialuronico in grado di integrarsi nei tessuti. Aiutano a rendere la ruga meno segnata, ma senza l'antipatico effetto del cordoncino. Spesso si interviene anche sugli zigomi, evitando effetti esagerati o a cuscinetto, ma solo per ridefinire i contorni e dare al viso un aspetto più teso, liftato, slanciato. E sempre per ottenere un effetto più disteso non bisogna dimenticare la linea mandibolare che con il tempo risulta meno definita e conferisce un'espressione appesantita. Altra zona critica sono le occhiaie, un'area delicata in cui si agisce con un filler specifico a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e antiossidanti. Il costo indicativo dei trattamenti variabile a seconda della tecnica impiegata: dai 300 ai 600 euro.

Guarda il video del programma "Bella più di prima".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali