FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tanti auguri Paperino, il re dei pasticcioni compie 85 anni | Su "Topolino" un numero celebrativo

Il papero disneyano più amato, paladino degli sfortunati, esordiva il 9 giugno del 1934 in un cortometraggio cinematografico animato

Il popolarissimo personaggio di Donald Duck esordiva il 9 giugno del 1934 nel cortometraggio cinematografico animato “The Wise Little Hen“ (La Gallinella Saggia), appartenente alle Silly Symphonies. Da allora, il papero più famoso del mondo è apparso oltre 150 cortometraggi e mediometraggi cinematografici. Paperino, così ribattezzato in Italia, è un personaggio poliedrico che sperimenta sia le gioie dell’amicizia sia le frustrazioni provocate dalle futili seccature della vita quotidiana e proprio per questo motivo i fan di tutte le età possono identificarsi facilmente nei suoi numerosi cambi d’umore.

Paperino, 85 anni e non sentirli: le immagini dʼarchivio

Paperino è il migliore amico di Topolino ed è fidanzato con Paperina sulla quale cerca costantemente di far colpo. Ha un atteggiamento da spaccone ma in fondo è facile ferire il suo ego e ogni fallimento lo fa sentire alquanto frustrato. Tuttavia, nonostante questi suoi adorabili limiti, Paperino è un buono dal cuore d’oro e ha moltissimi fan in tutto il mondo.

Per festeggiare al meglio gli 85 anni del papero disneyano più amato, paladino dei pasticcioni e degli sfortunati, il settimanale "Topolino" gli ha dedicato un numero monografico: un'edizione da non perdere, che vede il mitico Paolino Paperino protagonista di 5 storie a fumetti che mettono in luce tutte le sfaccettature della sua variegata personalità. Secondo Alex Bertani, direttore di Topolino: "Paperino incarna mirabilmente il rapporto tra noi e la società in cui viviamo, perché Paperino siamo un po’ tutti noi, con le nostre fragilità e le difficoltà a integrarci col mondo attorno a noi, ma sempre con la positività di chi non si abbatte, di chi continua a guardare tenacemente alla vita e al futuro con ottimismo e sempre rinnovato entusiasmo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino!".

Paperino compie 85 anni! In edicola un numero speciale di "Topolino"

I fan del papero pasticcione questa settimana in edicola troveranno un’ulteriore sorpresa: la statuetta da collezione Paperino Gold, che celebra questo importante anniversario, allegata a Topolino con prezzo speciale maggiorato. Ma non finisce qui! Con il numero successivo, da mercoledì 12 giugno, i festeggiamenti di Paperino continueranno con la celebrazione del 50° anniversario dalla prima apparizione del mitico Paperinik, il supereroe mascherato che libera Paperopoli dai criminali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali