FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Roma giungla": un thriller sull'espansione della criminalità nigeriana nella Capitale

Tra omicidi, ricatti e tradimenti, il protagonista scoprirà di essersi infilato in una partita molto più pericolosa di quanto potesse immaginare

Ufficio stampa

Sandro Sparta, agente della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga affetto da problemi cardiaci, viene incaricato di condurre un'indagine preliminare a Civitavecchia, dove è stato commissario di polizia per ben venti anni. Il porto di Roma è sotto attacco della 'ndrangheta, che sta tentando di farlo diventare uno scalo centrale nella rete del traffico internazionale di stupefacenti. "Roma giungla" è un thriller, edito da Marsilio, scritto da Gino Saladini e Christian Lucidi, che racconta l'espansione della criminalità nigeriana nella Capitale. La cocaina, prodotta in Colombia, arriva in Nigeria e da lì approda in Italia. Parallelamente alle vicende di Sparta, si sviluppa la storia di Henry Boezie, che, oltre ad essere scultore nigeriano a Civitavecchia, è a capo del nucleo romano della confraternita criminale dei Black Axe.

Boezie, con la complicità di Filippo 'u Bellu, anziano 'ndranghetista che vuole una rivincita, mette in piedi un ambizioso piano per conquistare la supremazia nel mercato della droga e della prostituzione romano. Un piano ambizioso quanto pericoloso, ma di cui Boezie non ha paura, perché si ritiene protetto dalla magia di Alaba, una ex prostituta, cartomante e divinatrice, con cui convive.

 

Tra omicidi, ricatti e tradimenti, Sparta scoprirà di essersi infilato in una partita molto più grande, complessa e pericolosa di quanto potesse immaginare.

 

Gli autori - Gino Saladini è un medico legale, criminologo, opinionista Rai, Mediaset e Sky, è autore, insieme a Vincenzo Mastronardi, del thriller storico "Hypnos" (Sonzogno). Ha anche pubblicato i romanci "Omicidi a margine di qualcosa di magico - Sincro", (Gangemi) e "L'uccisore" (Rizzoli).

Christian Lucidi è un regista cinematografico formatosi a New York, già autore di documentari e mediometraggi d'essai. Nella sua produzione ci sono il film "Albedo" e il documentario "Il tunnel trasparente".

 

L'anteprima per i lettori di Tgcom24:

 

ROMA GIUNGLA
di Gino Saladini e Christian Lucidi
Marsilio Editori
304 pagine
Prezzo: 17€

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali