FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco: tutto il mondo abbia accesso gratuito al vaccino, no ai capricci per la dose più famosa

Il messaggio di Bergoglio è contenuto nel suo nuovo libro che nasce dall'intervista rilasciata a gennaio al nostro collega Fabio Marchese Ragona. Il volume esce oggi

Riflessioni per un nuovo tempo dopo la pandemia: rimboccarsi le maniche e ritrovare la forza di andare avanti grazie alle parole di papa Francesco che invita tutti, ancora una volta, a vaccinarsi. Si chiama "Oltre la tempesta" ed è edito da Bur-Rizzoli il libro di Jorge Mario Bergoglio. Il volume nasce dopo l'intervista concessa a Mediaset lo scorso gennaio.  A curare l'opera il vaticanista di NewsMediaset, Fabio Marchese Ragona, che lo aveva intervistato nella sua casa a Santa Marta. Nel messaggio introduttivo il Papa ricorda che "la vera sfida adesso è impegnarsi perché tutti nel mondo abbiano lo stesso accesso al vaccino".

"Il libro è nato per diffondere ancora meglio il messaggio di papa Francesco e per fare un passo in avanti - spiega Marchese Ragona - e ha coinvolto alcune personalità di spessore, dal premio Oscar Giuseppe Tornatore all'alto commissario ONU per i rifugiati, Filippo Grandi, fino alla cantante NOA. Tutti loro approfondiscono alcuni temi toccati dal pontefice nel corso dell'intervista".

 

Unità, pandemia, vicinanza, guerra, pace, bambini. Sono queste le parole chiave che Francesco ha voluto sottolineare e che nel volume trovano nuovo spazio per una riflessione più profonda.

"Non ci siano facili guadagni dal vaccino, sia gratuito per tutti" dice il Papa nel messaggio introduttivo al libro. "La barca non affonderà se tutti ci impegniamo a tenerla a galla. Per resistere, per andare oltre la tempesta".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali