FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Nonostante tutto", un amore a fumetti dalla... Z alla A

Nuovo graphic novel per BAO Publishing di Jordi Lafebre, già vincitore del Lucca Comics & Games 2020

Jordi Lafebre, nonostante tutto, graphic novel, BAO Publishing
Ufficio stampa

Non la classica storia d'amore ma un amore dalla Z alla A. E' quello che scrive e disegna Jordi Lafebre, fumettista di Barcellona già vincitore del Lucca Comics & Games 2020, per BAO Publishing in "Nonostante tutto", suo nuovo graphic novel in uscita l'11 febbraio. La Z è quella di Zeno, la A è quella di A, i protagonisti di questa passione che va al contrario. Lui è un affascinante scapolo impenitente e spirito libero, marinaio ma anche dottorando in fisica (da una vita) e libraio; lei è una donna appassionata, carismatica, forte e virtuosa, moglie e madre, che è stata il sindaco del suo paese per una vita, ora pronta ad andare in pensione. 

Tra Ana e Zeno c'è un passato che ha custodito un amore platonico dal sentimento inesauribile e un presente che offre l'opportunità di andare finalmente incontro a quei desideri che avevano messo da parte finora, per mille ragioni.

 

Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, a guardarsi negli occhi con il batticuore, come due adolescenti. Li ritroviamo, alla fine del libro, a guardarsi negli occhi quando si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede, le emozioni aumentano.

 

 

Così Jordi Lafebre racconta, con un originale meccanismo narrativo, l'inesauribile sentimento che lega i protagonisti, attraversando le loro vite per vari decenni, lungo i destini che li hanno condotti per strade differenti: una ancorata al suolo, e al suo paese, l'altro eterno sognatore in viaggio. Che sia arrivato il momento giusto per vivere, finalmente, questa passione?

 

Nonostante tutto
di Jordi Lafebre
BAO Publishing

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali