FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La regina Elisabetta "rivive" in un giallo: eccola protagonista di "Un omicidio molto reale"

La scrittrice inglese S.J. Bennett, appassionata di monarchia britannica, propone per Mondadori il terzo romanzo della serie sulla sovrana nei panni di una detective. E anche questa volta non manca l'ironia

La regina Elisabetta "rivive" in un giallo: eccola protagonista di "Un omicidio molto reale" - foto 1
Ufficio stampa

"Un omicidio molto reale.

Sua Maestà la regina indaga" (Mondadori) è il nuovo brillante capitolo di una serie di gialli che ha come protagonista la sovrana britannica, nelle vesti di una detective appassionata, ricca di acume e ironia. L'autrice è S.J. Bennett, classe 1966, una scrittrice inglese appassionata della monarchia britannica. Così Elisabetta II "rivive" in questo volume dalla trama intrigante. Mancano, infatti, pochi giorni a Natale e la Regina attende di celebrare le festività in famiglia, come da tradizione, nella tenuta reale di Sandringham; tra cene con figli, nipoti e pronipoti e serate trascorse davanti al fuoco, le vacanze sono da sempre un momento atteso, lontano dall'etichetta e dagli obblighi di corte. Un evento improvviso interrompe però bruscamente l'idillio.

 

Cos'è successo stavolta a corte? Una mano mozzata viene ritrovata poco lontano dalla dimora reale e la sovrana riconosce subito l'anello con sigillo infilato il dito: si tratta dello stemma dell'illustre famiglia St Cyr, amici di vecchia data dei reali.

 

Quando il nome della Regina viene, suo malgrado, coinvolto nell'oscura vicenda, Elisabetta deve intervenire, e lo fa, come sempre, a modo suo: insieme alla fedelissima assistente Rozie indossa i panni di investigatrice privata, decisa a far luce sulla vicenda. Anche se risolvere il mistero potrebbe significare scoprire che qualcuno della sua cerchia più ristretta è un assassino.

 

S.J. Bennett ha trascorso l'infanzia viaggiando per il mondo con la famiglia. Ha vissuto a Berlino Ovest negli anni '80 prima della caduta del muro (correva dietro il suo giardino) e a Hong Kong, due volte. Ha conseguito un dottorato in Letteratura italiana presso l'università di Cambridge e vive a Londra.

 

Bennett è, come anticipato, una fan della regina dal 1977, anno del suo giubileo d'argento: rimase affascinata dal suo guardaroba. E' autrice de "Il nodo Windsor" (Mondadori, 2021), il primo romanzo della serie con protagonista la regina Elisabetta, cui ha fatto seguito "Un problema da tre cani. Sua Maestà la regina indaga" (Mondadori, 2022). La traduzione di questo terzo volume della saga è a firma di Francesca Pellas.

 

Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:

 

Un omicidio molto reale. Sua Maestà la regina indaga
S.J. Bennett
Mondadori 
368 pagine
€ 18,50

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali