Il conduttore televisivo firma un giallo per Laurana Editore, dopo aver già pubblicato un romanzo e diverse opere teatrali
© Ufficio stampa
Giornalista, scrittore e conduttore televisivo per il gruppo Mediaset, Luigi Galluzzo, ha pubblicato per Laurana Editore il suo nuovo romanzo, "L'estate di Sicari". Un giallo che arriva dopo diverse opere teatrali e un romanzo, "I giusti e i peccatori", edito nel 2021, per Augh Edizioni. Protagonista è sempre Elena Martire. Stavolta siamo a Sicari, paese sospeso tra terra e mare. E Lea Icardi, scrittrice di successo, viene trovata morta nella sua casa in centro. Le prime indagini, frettolose e sbrigative, additano come colpevole la giovane fidanzata. Ma è la verità? Elena Martire, ex commissaria con la gravosa abilità di presentire i delitti, si vede suo malgrado coinvolta nelle indagini, catturata dalla bellezza di Thea e dalla straordinaria somiglianza con Eva, il suo grande amore.
Ne "L'estate di Sicari", in un crescendo di mezze verità, vicoli ciechi e colpi di scena, la protagonista, l'ex commissaria Elena Martire, si troverà a fare i conti con il suo passato, la sua sessualità e anche le sue idee di giustizia e lealtà.
Un intreccio che coinvolgerà scrittori, notai, un editore e una misteriosa ragazza, tutti accomunati da sentimenti incerti e un agire contraddittorio e inconfondibilmente umano.
Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:
L'estate di Sicari
di Luigi Galluzzo
Laurana Editore
Pagine 240
€ 17