FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"I guardiani del faro", Emma Stonex si ispira a una storia vera per il suo primo romanzo

La storia d'amore della scrittrice con i fari e il mare inizia durante le vacanze trascorse da bambina in Cornovaglia e sull'isola di Wight...

 I guardiani del faro, Emma Stonex, romanzo, mondadori
Ufficio stampa

E' ispirato a una storia vera "I guardiani del faro" (Mondadori), un romanzo meraviglioso e ricco di atmosfera, opera prima di Emma Stonex. La storia d'amore della scrittrice con i fari e il mare inizia durante le vacanze trascorse da bambina in Cornovaglia e sull'isola di Wight. E questo volume è proprio ambientato in Cornovaglia, alla fine dell'anno 1972. Una barca approda al faro dello Scoglio della Fanciulla, un isolotto remoto a miglia di distanza dalla costa, per dare il cambio ai custodi. Ma il primo guardiano Arthur Black, il primo assistente William “Bill” Walker e il secondo assistente Vincent Bourne sono svaniti nel nulla. La porta d’ingresso del faro è chiusa dall’interno. Gli orologi in soggiorno e in cucina sono fermi alle 8,45. La tavola è preparata per un pasto che non è mai stato consumato. E la torre è vuota... Vent'anni dopo, le donne dei tre guardiani cercano di andare avanti, anche se senza risposte. Helen, Jenny e Michelle avrebbero dovuto essere unite dalla tragedia comune, che invece le ha separate. Fino a quando, un giorno, uno scrittore le contatta: vuole scrivere un libro su quel mistero irrisolto.

Ispirato, come detto, da eventi reali, "I guardiani del faro" è un romanzo avvincente e ricco di suspense, una storia indimenticabile di isolamento e ossessione, di realtà e illusione, di amore e dolore, che esplora il modo in cui le nostre paure offuscano il confine tra il reale e l’immaginario.

 

Conteso all’asta da tutti gli editori del mondo, è stato definito da Usa Today "uno dei cinque libri imperdibili dell'anno" e dal Guardian "il romanzo da leggere assolutamente nel 2021".

Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:

 

I guardiani del faro
Emma Stonex
Mondadori
Pagine 336
€ 19

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali