FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio allo scrittore Carlos Ruiz Zafon, autore de "L'ombra del vento"

Si è spento a 55 anni nella sua residenza di Los Angeles: era malato di cancro

Si è spento a 55 anni nella sua residenza di Los Angeles lo scrittore Carlos Ruiz Zafon. A darne notizia è stato il suo editore Planeta. Zafon aveva raggiunto la notorietà internazionale con il suo romanzo "L'ombra del vento", vincitore di numerosi premi e selezionato nella lista stilata nel 2007 da 81 scrittori e critici latinoamericani e spagnoli con i migliori 100 libri in lingua spagnola degli ultimi 25 anni.

Malato di cancro - Lo scrittore spagnolo, che proprio a Los Angeles viveva, lottava contro il cancro da alcuni anni. Autore di molti romanzi di successo, era considerato uno dei migliori romanzieri contemporanei. 

 

 

La citazione su Twitter - Sul profilo Twitter di Zafon, la notizia della morte è accompagnata da una sua frase: "Ogni libro, ogni tomo che vedi ha un'anima. L'anima di chi l'ha scritto e l'anima di chi l'ha letto, vissuto e sognato".

 

La notizia data dall'editore - "Oggi è una giornata molto triste per l'intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent'anni, in cui è stata forgiata un'amicizia che trascende la professionalità", ha dichiarato l'editore Planeta che ha dato la notizia. 

 

La narrativa per ragazzi - Se il libro che lo ha fatto conoscere il tutto il mondo è il best seller "L'ombra del vento", Zafon si era anche dedicato alla narrativa per ragazzi: il suo esordio, nel 1993, infatti, è avvenuto con l'opera "Il principe della nebbia" (seguito da "Il palazzo della mezzanotte" e "Le luci di settembre"), che era appunto un romanzo per ragazzi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali