FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tre serate Stellate al chiaro di luna 

Quando ad un invito non si può dire di no: il 12, il 26 luglio e il 9 agosto le proposte della cucina gastrofluviale di chef Spigaroli a Polesine Parmense 

È nella quiete della campagna della Bassa Parmense che va in scena la prima edizione di Stelle sul Po, tre serate altamente gourmet a casa dello chef Massimo Spigaroli, all’Antica Corte Pallavicina (a Polesine Parmense), dove a cucinare saranno gli chef di les Collectionneurs, community di ristoratori e albergatori nota per avere come fondatore e presidente Alain Ducasse.

 

Tre esclusive cene sotto le stelle, il 12, il 26 luglio e il 9 agosto, per conoscere la cucina gastrofluviale di Spigaroli e sperimentare interessanti talenti creativi della cucina italiana tra chef stellati e giovani promesse, che arriveranno da nord a sud per affiancare lo chef-patron in una inedita dinner experience da 4 portate.

 

Si inizierà assaporando le eccellenze culinarie dell’azienda agricola dell’Antica Corte Pallavicina per proseguire poi con le specialità degli chef ospiti.

 

Il primo appuntamento con Stelle sul Po è previsto per lunedì 12 luglio con l’avvincente trio formato da Chris Oberhammer del Ristorante Tilia di Dobbiaco, Peppe Aversa de Il Buco di Sorrento e Nikita Sergeev del Ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio.

 

A seguire, il 26 luglio sarà la volta del talentuoso Andrea Besana del Ristorante Andree di La Spezia, dell’affermato Vincenzo Martella del Ristorante Cum Quibus di San Gimignano e della neo-new entry nella community, Arcangelo Tinari di Villa Maiella in provincia di Chieti.

 

Il 9 agosto vedrà impegnati per l’ultima una cena ‘open air’ Cristina Bowerman di Glass Hostaria di Roma, da Andrea Incerti Vezzani di Cà Matilde e il carismatico Cesare Grandi del Ristorante La Limonaia di Torino.

 

Tutte le cene sono proposte a 90 euro vini inclusi e il primo appuntamento vedrà come protagonista nel bicchiere le etichette dell’azienda abruzzese Masciarelli, i cui pregiati vigneti circondano il Castello di Semivicoli, sempre parte di les Collectionneurs.

 

https://www.anticacortepallavicinarelais.it/

 

Di Indira Fassioni 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali