COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Mini quiche con pomodorini ciliegino colorati

Difficoltà: facile
28 Giu 2023 - 07:00

Immaginate di avere ospiti a cena e di voler preparare una ricetta che coniughi sapore freschezza e dolcezza. Se avete in frigo della pasta sfoglia o brisè e dei pomodorini che in estate non mancano mai, basterà aggiungere del caprino, panna e uova per avere uno spettacolare ripieno e realizzare delle mini quiche con pomodorini ciliegino colorati. Avrete in tavola una pietanza davvero appetitosa che potrete servire tiepida e che regalerà un vero sapore d'estate alla vostra serata. Potrete trovare questa e molte altre idee da preparare sul numero di Cotto e mangiato Magazine di Giugno

Ingredienti


pasta sfoglia o brisé già pronta: 1 rotolo
pomodori ciliegino colorati: 400 g
formaggio caprino: 150 g
panna fresca liquida: 100 ml
uova: 3
basilico fresco: q.b.
aceto balsamico: q.b.
olio Evo:
sale, pepe:

Lavate, mondate e tagliate a metà i pomodorini ciliegino colorati, poi conditeli con olio, aceto balsamico, sale e pepe e teneteli da parte.

Mescolate il caprino con la panna fresca, unite le uova sbattute, amalgamate e regolate di sale e pepe.

Srotolate la pasta sfoglia o brisé, ricavate dei cerchi delle medesime dimensioni degli stampini per crostatine (imburrate e infarinate), realizzate le mini quiche, farcitele con il ripieno preparato in precedenza e completate con i pomodorini ciliegino colorati.

Cuocete nel forno preriscaldato in modalità statica a 180°C per circa 15-20 minuti. Estraetele, lasciatele intiepidire, decoratele con foglie di basilico fresco e gustatele.

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri