COCCOLA NUTRIENTE E RINFRESCANTE

Biscotto gelato vegan alle mandorle

Difficoltà: facile
01 Set 2023 - 07:00

Il biscotto gelato vegan alle mandorle è uno snack formidabile, capace di rinfrescare, nutrire e coccolare ed è anche semplice e veloce da preparare (con gelatiera).

Il biscotto gelato è perfetto anche per i bambini e prepararlo in casa non è per nulla difficile. Bastano due gallette di riso, perfette quelle ricoperte di cioccolato, e del buon gelato fatto in casa con latte di mandorle da mettere in mezzo.

Inoltre, per chi è intollerante al lattosio, un’alternativa al gelato fatto con il latte e la panna ci vuole e questa ricetta è talmente buona che non vi farà rimpiangere il gelato “tradizionale”.

Ingredienti


yogurt di soia al naturale: 300 g
latte di mandorle bio: 100 ml
zucchero: 50 g
gallette di riso (meglio se ricoperte di cioccolato fondente): 20
mandorle sgusciate: 100 g

Mettere lo yogurt di soia e lo zucchero in un boccale e con l’aiuto di un frullatore ad immersione miscelare il tutto per 30 secondi.

Unire il latte di mandorle, mescolare e mettete il tutto nella gelatiera. Far lavorare la macchina fino ad ottenere la consistenza desiderata, occorreranno circa 40 minuti.

A metà preparazione (dopo 20 minuti) unire le mandorle precedentemente tritale grossolanamente.

Una volta pronto il gelato alle mandorle prendere una galletta di riso, mettere una pallina di gelato al centro e coprire con un’altra galletta.

Fare una leggera pressione e sistemare il bordo con l’aiuto di un cucchiaino. Ripetere la stessa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti.

Lasciare riposare il biscotto gelato in freezer per almeno 1 ora prima di servire.

Seguite la ricetta su: https://www.lalunasulcucchiaio.it/

A cura di Indira Fassioni

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri