Le botanicals lombarde celebrate nel nuovo distillato milanese
Juniper Milano presenta G Gin, il distillato botanico glamour e fluido
La febbre del gin artigianale non si arresta. Ogni giorno nascono nuove etichette, con nomi evocativi e pack seducenti. Dalla piccola isola al rifugio ad alta quota, ciò che funziona nel gin è la tipicità delle botaniche utilizzate, quasi si parlasse di terroir, come nel vino. Oggi è uscito sul mercato un nuovo gin presentato da Juniper Milano. G GIN è realizzato con botaniche esclusive tipiche del territorio lombardo e contaminazioni dal mondo, per celebrare la “Milano da bere” come melting point delle metropoli internazionali.
Pepe di Sichuan, per richiamare tutta la frenesia e la dinamicità delle città più esclusive. Lichene islandico, sensuale e vellutato. Essenza del tiglio e del sambuco che regalano sensazioni ispirate alla regione, la Lombardia. Coriandolo, per dare un tocco di ironia e di allure unico. Ma anche lavanda, camomilla, mandarino, salvia e, ça va sans dire, ginepro. Un distillato botanico perfetto per la mixology contemporanea, che soddisfa sia i palati femminile che maschili.
Il pack di G Gin pulito e lineare, per esaltare le note sinuose del liberty italiano e l’eleganza di un gin fluido. L’etichetta di un nero profondo avvolge una “G” carica di significati nascosti: G di Glamour, Gioco, Godimento. Le linee si rifanno all’art nouveau della Palazzina Liberty di Porta Venezia in centro a Milano, punto nevralgico della nightlife cittadina, tra i simboli architettonici della città.
Il colore cristallino nasconde un gin molto strutturato, con una gradazione alcolica di 42% vol. I profumi sono avvolgenti: spicca il ginepro tra le note di testa, la parte agrumata e botanica come note di cuore e chiude con timbri speziati. Al palato emergono note stimolanti come il pepe di Sichuan ed il coriandolo, rese rotonde dalla presenza della camomilla e del lichene islandico. La parte floreale e agrumata e la forte identità al sorso rendono G GIN un distillato ideale sia nella miscelazione che nella bevuta liscia. Il prodotto è frutto della dedizione e dell’esperienza di tre generazioni di maestri distillatori che, dal 1969, seguono con rigore e passione il metodo “distillato botanico”: processo artigianale che prevede la distillazione dei soli estratti naturali, senza aggiunta di aromi.
Di Indira Fassioni
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali