Tra i filari

"Grappoli di Luna", la vendemmia notturna de La vigna di Sarah tra le colline del prosecco

Dopo la mezzanotte del 4 settembre si è conclusa la sesta edizione dell'evento che regalerà la serie limitata della produzione di prosecco Brut Millesimato DOCG

 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Grappoli di Luna quest’anno è stata dedicata soltanto alla stampa e agli addetti di settore. Tra gli ospiti, l’assessore regionale al turismo Federico Caner, che ha sottolineato il valore culturale delle colline del prosecco patrimonio Unesco e la peculiarità dell’agricoltura eroica.

La novità di quest’anno è stata l’anteprima del nuovo bitter bio di Sarah Dei Tos, il Luna Bitter, proposto in una veste originale e ottimo per uno Spritz Bio, se abbinato al suo prosecco.

Tessa Gelisio ha condotto la serata e la tavola rotonda, nella quale il professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri, la nota forager Eleonora Matarrese, Cuoca selvatica (ed Bompiani) e il dottor Luca Migliolaro, direttore commerciale di Pam Panorama Spa, hanno dato il loro personale contributo al tema della “Nuova consapevolezza a tavola”.

In particolare, il professor Remuzzi ha trattato in maniera scientifica e approfondita i vari aspetti dell’alimentazione, ha sostenuto l’importanza della dieta mediterranea e del consumo di frutta e verdura,  ricordando però che la dieta è anche una questione di cultura e di abitudini.

L’accensione dei palloni lanterna che fanno di rimando al bagliore della luna piena, ormai un must della notte dei Grappoli di Luna, ha dato il via alla vendemmia di Sarah Dei Tos e dei suoi ospiti.

Prima dell’inizio della cena, a cura di Tino Vettorello, Sarah Dei Tos ha consegnato il premio La Vigna di Sarah bio per l’agricoltura eroica ad Andrea Valentinetti, giovane chef e fondatore di Radici Restaurant & Cocktail Bar .

Per saperne di più, basta seguire La Vigna di Sarah sui canali social e su www.lavignadisarah.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri