ATTENZIONE AI DETTAGLI

Apre a Milano il nuovo Flores Cócteles Arena

Grandi classici e drink delle nouvelle vague della mixology

30 Mag 2024 - 07:00
1 di 8
© Ufficio stampa  | Viacheslav Pavlyk “Slavik”© Ufficio stampa  | Viacheslav Pavlyk “Slavik”© Ufficio stampa  | Viacheslav Pavlyk “Slavik”© Ufficio stampa  | Viacheslav Pavlyk “Slavik”

© Ufficio stampa | Viacheslav Pavlyk “Slavik”

© Ufficio stampa | Viacheslav Pavlyk “Slavik”

La galassia Dorrego cresce, con una nuova apertura che si affianca ai già esistenti Flores Cócteles di Milano e Roma. Il nuovo Flores Cócteles Arena, situato in viale Elvezia a Milano, proprio a fianco di uno degli storici locali El Porteño, nasce nel solco dell’esperienza, voluta ideata e avviata da Sebastian Bernardez, socio, insieme al fratello Alejandro Bernardez e Fabio Acampora di Dorrego, la Food&Experience Company proprietaria dei ristoranti El Porteño di Milano e Roma, di locali e cocktail bar nel capoluogo lombardo.

L’offerta di Flores Cócteles comprende cocktail bar eleganti, arredati in classico stile argentino con elementi di modernariato e pezzi di antiquariato del suo paese natio, ma soprattutto luoghi in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro, prima di una cena o per un afterdinner. E, soprattutto, dove gustare ottimi drink tradizionali e contemporanei, che interpretano le ultime tendenze del mondo della mixology.

Il nuovo Flores Cócteles Arena

Un locale intimo, elegante, raccolto. All’ingresso si staglia un grande bancone di legno, sormontato dalla bottigliera sopra cui campeggia una luminosa insegna al neon. E ancora lo sharing table dove è possibile condividere le esperienze con gli amici e una decina di tavoli, per un totale di 32 posti all’interno a cui se ne aggiungono 20 all’esterno del locale.

Tutte da amare e degustare le preparazioni con shaker e mixing glass di Viacheslav Pavlyk “Slavik”, l’head bartender ucraino del locale, che ha ideato una drink list che riprende le linee guida dei due “fratelli” maggiori di Milano e Roma. Una carta che cambia due volte all’anno per inserire cocktail classici reinterpretati con ingredienti freschi e di stagione.

Sette rivisitazioni (i Cocktail Especiales) e quattordici cocktail classici (i Clasicos), preparati con distillati e liquori di alta qualità. Fra i drink più apprezzati dell’attuale proposta, troviamo l’Aviation, con gin, maraschino, limone e il tocco classico del liquore alla violetta, il Long Island, con gin, vodka, rum, triple sec e velluto di cola e il PornoStar Martini a base di vodka, passion fruit e vaniglia. Nel locale si potranno degustare anche vini al calice, flùte di champagne e di metodo classico italiani, scelti dalla carta vini de El Porteno Arena.

Caratteristica comune di tutti i Flores Cócteles sono aromi, fragranze e garnish, dove la freschezza e la pulizia della bevuta si intrecciano alla cura della presentazione, alla scelta dei bicchieri più adatti e agli abbinamenti di finger e proposte dalla cucina, per un aperitivo raffinato ed esclusivo. Particolare attenzione viene rivolta al recupero di tutti gli elementi che vanno a comporre i drink, grazie alla filosofia no waste entrata a fa parte di tutte le attività del gruppo Dorrego vocate alla sostenibilità ambientale.

L’arredo è studiato nei minimi dettagli, con elementi caratteristici e fiori freschi presenti su ogni tavolo. Un richiamo a quel giardino evocato dal nome del locale e a uno stile chic e retrò attuale e vicino alla narrazione del locale con fiori, essenze e profumi al centro della propria attenzione e di quella degli ospiti.

Flores Cocteles è cocktail bar di Milano con una dimensione internazionale che intende portare al proprio bancone alcuni dei migliori bartender del mondo, molti dei quali italiani, in veste di special guest per la preparazione di drink a quattro mani da raccontare e presentazione ai clienti più affezionati e ai nuovi ospiti. La vicinanza con El Porteno Arena rende Flores Cocteles il locale perfetto per un aperitivo a cui far seguire una cena a base di specialità argentine nell’attiguo ristorante.

Di Indira Fassioni

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri