FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Anche lo street food è verde al Monza Green Experience
 

L’evento più colorato e profumato di sempre tra fiori, food truck vegani, vini rosè, design e laboratori dal 4 al 6 giugno 2021

Monza Green Experience 2021

Monza Green Experience è il punto di riferimento per tutti gli appassionati del verde, ma anche per i semplici curiosi che desiderano approcciarsi per la prima volta al mondo delle piante e dei fiori.

Da un'idea di Visionplus, dal 4 al 6 gugno 2021 l’Avancorte della Villa Reale diventerà cornice di quello che vuole essere un appuntamento annuale imperdibile con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni.

Ospiti saranno alcuni tra i migliori florovivaisti, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che vorranno. Un'esperienza tra design, arte, giardini tematici, piante rare, insolite e da collezione, in uno speciale format green che unisce natura, botanica, design & handmade market, laboratori e incontri, street food e concerti.

 

Il programma:

Venerdì 4 giugno - Rosè nel Roseto

Per molto tempo in Italia il vino rosato o rosé è stato offuscato dai grandi rossi e dai famosi bianchi. Oggi, però, è riconosciuto come la vera tendenza del millennio. Per questo motivo, ma anche per sottolineare il continuum con il format Monza Experience e la già affermata Monza Wine Experience, venerdì 4 giugno il roseto della Villa Reale ospiterà una serata esclusiva, in cui assaggiare alcuni tra i migliori vini rosati d'Italia. ROSÈ NEL ROSETO sarà l'occasione per avere un'anteprima della Monza Green Experience e conoscere case vinicole invidiate in tutto il mondo.

 

Sabato 5 giugno – Cappelli in Fiore

CAPPELLI IN FIORE vuole essere la vera inaugurazione della Monza Green Experience. Per l'occasione le signore si potranno sbizzarrire, presentandosi alla manifestazione con cappelli decorati o da far abbellire ai flower designer di MGE. Una festa di colori e profumi, una passerella di creazioni nel segno dei fiori e del verde, un vero e proprio appuntamento glamour con chi vuole uscire dal consueto per un giorno, divertire e divertirsi. Cappelli in fiore sarà quindi una girandola di mise, che trasformerà per un pomeriggio la Villa Reale e i suoi giardini in un party d'oltremanica.

 

Sabato 5 e Domenica 6 giugno – Polo del Verde

Monza Green Experience vuole diventare un'importante vetrina italiana per il vivaismo nazionale e internazionale. È per questo che protagonisti della prima edizione saranno i migliori florovivaisti della Lombardia, molti dei quali si tramandano da generazioni conoscenze, entusiasmo e motivazioni. Per due giorni, gli esperti del verde esporranno i loro prodotti in quello

che sarà un grande POLO DEL VERDE, dando la possibilità di ammirare, acquistare e acquisire consigli e curiosità. All'interno della Monza Green Experience si potranno così ammirare rose, ortensie, orchidee, piante aromatiche, bonsai, piante acquatiche e perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, bulbi e mediterranee. Ma non è finita qui: Monza Green Experience vuole premiare anche la passione, la ricerca e l'impegno. È per questo che sarà indetto un concorso per premiare lo STAND PIÙ CREATIVO.

Saranno organizzati, inoltre, incontri e seminari gratuiti, tenuti dagli stessi espositori. Gli argomenti principali saranno la storia, l'uso e la cura delle piante, ma anche arte floreale, mise en place, floriterapia.

A fare da contorno alle bellezze botaniche firmate MGE ci sarà una sezione dedicata all'artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, all'arredamento da esterno e da interno, ma anche a tessuti da giardino e prodotti per il benessere. Il POP UP MARKET di MGE sarà unico nel suo genere: espositori provenienti da tutta Italia, spazieranno tra creatività e design trasformando gli spazi dell'Avancorte reale in un'attrazione a tutti gli effetti.

 

Green Food

Durante i due giorni di Monza Green Experience sarà allestita un'area ristoro dove gustare le scelte green di alcuni tra i più ricercati street food d'Italia. Food truck vegani con piatti sorprendenti, carretti di gelato prodotto con materie prime coltivate nel rispetto del territorio, chioschetti di frutta fresca tagliata al momento: le proposte GREEN FOOD della Monza Green Experience offriranno proposte inedite ed eco-solidali.

 

Photo Contest

Durante i due giorni di manifestazione, fotografi dilettanti, amatori e professionisti potranno partecipare al MGE PHOTO CONTEST e avere l'opportunità di conoscere la natura e esaltare le sue mille sfaccettature. Le fotografie scattate negli spazi dell'evento potranno diventare le immagini ufficiali della Seconda Edizione di Monza Green Experience, utilizzate per i materiali di comunicazione, sito web, proiezioni in formati audiovisivi nonché per futuri allestimenti di mostre fotografiche.

 

Domenica 6 giugno - Conciorto

Monza Green Experience vuole farsi ricordare come una manifestazione unica nel suo genere. È per questo che sceglie di portare unicità e rarità, difficili da dimenticare. Ad esempio: avete mai suonato un peperone? Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il CONCIORTO un'idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Un progetto che cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l'esperienza del contatto tra i mondi, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Questo lavoro è reso possibile da interconnessioni, che permettono di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

La prima edizione del MGE si concluderà con un'iniziativa indirizzata al Liceo Artistico Liceo Artistico “Nanni Valentini”: gli studenti del terzo e quarto anno si cimenteranno in un LAND ART CONTEST con la realizzazione di una serie di opere naturalistiche tra i giardini della Villa Reale. La natura, le piante, i fiori e i frutti saranno gli strumenti che i giovani artisti, insieme ai flower designer MGE, utilizzeranno per ricreare vere e proprie sculture naturali.

 

www.monzagreenexperience.it

 

Di Indira Fassioni

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali