FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

#BastaUnCaffè: valorizzare ogni occasione di pausa 

L’innovativa campagna digital di Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, vuole sensibilizzare sull’importanza di passare più tempo di qualità con chi amiamo

Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, presenta la sua nuova campagna di comunicazione digitale #BastaUnCaffè, un branded content che è una sorta di “esperimento sociale”: un video emozionale - on air a partire dal 12 luglio – che mira a sensibilizzare le persone sull’importanza di trascorrere del tempo di qualità con chi amiamo. Compiamo troppo spesso azioni poco importanti, che ci conducono inevitabilmente a perdere la relazione diretta con gli altri. Nel 2020 gli italiani hanno trascorso quasi 6 ore al giorno online.

 

L’esperimento a cui abbiamo voluto dare vita attraverso #Bastauncaffè nasce con l’intento di creare un legame stretto con le persone, trasferendo loro i valori della nostra azienda” - spiega Elisa Albanese, Marketing Director di Bialetti – “Vogliamo che il nostro caffè diventi un simbolo di unione e di condivisione dei momenti semplici e belli della quotidianità. Questo è un aspetto che è stato sempre fondamentale per il nostro prodotto di punta, la Moka, e da oggi vogliamo trasferirlo all’intero mondo Bialetti per arrivare ai nostri consumatori avvalendoci dei nuovi strumenti di comunicazione”.

 

I protagonisti dell’esperimento realizzato da Bialetti sono Davide ed Erica, due giovani adulti di 35 anni, amici ed ex coinquilini, che ormai non si frequentano spesso e che sono stati convocati nella stessa stanza senza essere a conoscenza della presenza dell’altro, per rispondere ad una serie di domande su come trascorrono i loro momenti liberi. Dall’esperimento emerge che entrambi sono inconsapevoli di come investono davvero il loro tempo e anche del fatto, ad esempio, che 5 minuti al giorno persi in cose futili costituiscono 1 giorno di vita persa nell’anno, tempo che si potrebbe dedicare invece alla reale connessione con gli altri. Grazie a Bialetti, quindi, i due amici riscopriranno il piacere di stare insieme e chiacchierare gustando un buon caffè preparato con Gioia, la nuova macchina espresso dal design unico e originale, svelata soltanto alla fine del video.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali