FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, cane ricoverato in intensiva per astinenza da alcol: "Mai successo prima, si salverà"

Coco è il primo cane alcolizzato mai conosciuto dai veterinari: beveva dalle bottiglie del padrone. Alla morte dell'uomo, la sorte l'ha portato in un canile dove ha manifestato i primi sintomi e poi in un centro dove è in cura

Gb, cane ricoverato in intensiva per astinenza da alcol: "Si salverà"

"Per la prima volta ci siamo trovati davanti a un'astinenza da alcol in un cane".

Inizia così il post di presentazione di Coco pubblicato dallo staff sanitario del Woodside Animal Welfare Trust di Plymouth in Gran Bretagna. Coco, infatti, è finito in terapia intensiva per abuso di alcolici: beveva dalle bottiglie del suo padrone. Quando l'uomo è morto, Coco e un altro suo cane sono finiti prima in un canile dove hanno iniziato a manifestare i sintomi di questa astinenza con crisi epilettiche. L'altro cane è morto, mentre Coco è stato ricoverato. "Si salverà e verrà dato in adozione", assicurano i veterinari.

 

Gb, la storia di Coco: il primo cane in astinenza da alcol

 "La sua storia è tragica - continua il post del rifugio. - Coco è con noi da più di un mese, avendo bisogno di cure intensive da quando è arrivato. Dopo essere arrivato con il suo amico cane in seguito alla morte del suo proprietario, lui e il suo compagno si sono ammalati rapidamente".

 

Durante una crisi epilettica, "un veterinario - prosegue il racconto - è stato in grado di somministrare cure di emergenza, ma purtroppo l'amico di Coco è morto. Coco continuava a peggiorare e richiedeva cure 24 ore su 24: è stato chiaro che soffriva di sintomi che indicavano l'astinenza da alcol".

 

"Ha così trascorso quattro settimane sedato per ridurre il rischio di ulteriori convulsioni. Ora è fuori pericolo e ha smesso di prendere farmaci e sta iniziando a comportarsi come un cane normale".

 

"Non è ancora pronto per l'adozione e mentre fisicamente sembra essersi ripreso, mentalmente a volte è ancora molto ansioso. Nessuno conosce i dettagli su come questi cani siano entrati in contatto con l'alcol, - conclude la clinica, - ma sappiamo che senza le nostre cure Coco probabilmente non sarebbe sopravvissuto".

TI POTREBBE INTERESSARE

La rinascita di Bubba, il cane tossicodipendente

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali