FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Agrigento a Lecco, una nuova vita per la cagnolina cieca Hola e il suo gatto-guida

La cagnolina era rimasta ferita dopo il lancio da un'auto in corsa, ma ce l'ha fatta e a breve andrà in adozione insieme alla sua inseparabile compagna Micia

Hola e Micia, adozione insieme per il cane cieco e il suo gatto-guida

Adozione di coppia, nel Lecchese, per Hola e Micia, le mascotte dell'Oasi Ohana di Menfi (Agrigento). La prima è la cagnolina che era stata gettata da un'auto in corsa e che doveva morire. Invece, si è salvata, pur rimanendo cieca. Curata nel rifugio di Chiara Calasanzio, è rinata al fianco della seconda, un'altra trovatella, Micia, appunto, che è diventata la sua guida, nella vita e nei giochi. Oggi Hola e Micia sono due splendidi pelosi di circa cinque mesi. Dopo un primo tentativo non andato a buon fine, a breve cane e gatto lasceranno la Sicilia e andranno in adozione insieme ad Osnago (Lecco).

Era stato un inizio di vita in salita quello delle due inseparabili "amiche", Hola e Micia: entrambe abbandonate nell'Agrigentino nella scorsa primavera ed entrambe con gravi problemi di salute. Hola era stata strappata alla madre a poche settimane di vita e trovata, sola e ferita, per le strade di campagna, dopo il lancio dal finestrino di un'auto in corsa: svezzata e curata dall'Oasi Ohana, da quell'incidente ha riportato una cecità permanente.

Poco tempo dopo quest'amara scoperta, al rifugio è arrivata Micia, anche lei con una storia di abbandono non meno traumatico alle spalle. Tra le due è scoppiato subito un grande feeling e Micia è diventata gli occhi di Hola. Sono cresciute insieme e ora, sempre insieme, affronteranno il futuro che le attende.

 

Agrigento, gettata da un'auto in corsa: ecco la rinascita della cagnolina Hola


 

 

Tutto è pronto, infatti, per la loro partenza dalla Sicilia il prossimo 24 agosto. E tutti coloro che hanno seguito appassionatamente, in questi mesi, la loro storia sulla pagina Facebook dell'Oasi Ohana tirano un sospiro di sollievo per un lieto fine da favola.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali