Arriva l'app d'incontri riservata... ai cani
Eʼ possibile incrociare i dati degli animali per dar vita a cucciolate. Utilizzabile anche da veterinari e allevatori

C'è un vecchio detto, che circola da decenni nelle redazioni, secondo il quale non è il cane che morde il padrone a “fare notizia”, ma il padrone che morde il cane. Un detto preso in parola da Tina Alogna, imprenditrice bergamasca che ha lanciato un'app di incontri per i cani. Alogna ha voluto ribaltare un altro motto, quello secondo cui il padrone porta il cane a spasso spesso per far amicizie femminili, anche queste amanti dei cani.
Tina, imprenditrice da sempre innamorata dei cani e proprietaria di un bulldog francese di due anni, Don Lapo, al parco a fare nuove amicizie (e possibilmente ad accoppiarsi) non ci manda i proprietari con i cani, ma i cani con i proprietari. Con i quadrupedi e non i bipedi a fare nuove conoscenze con il sesso opposto.
E tutto dopo averli fatti conoscere su un “sito d’incontri”, tramite un’app sulla quale i padroni di cani di razza in difficoltà nel trovare un partner per Briciola o Fulmine, Rambo, o Corsaro, Fiamma o ancora ,Tango e Mozart, ma anche per gli intramontabili Pluto o Pongo possono, invece, facilmente trovarlo. Con l’obiettivo di far nascere una bella cucciolata, di razza, destinata a far guadagnare i padroni di entrambi i cani.
MeetMyPet, ovvero “incontra il mio animale domestico”,è il nome dell’app pensata per permettere ai proprietari (ma anche a veterinari e allevatori) di “combinare l’appuntamento” senza dover fare lunghe liste d’attesa dal veterinario o vagare da un allevatore all’altro inutilmente, trovando invece in rete la “strada giusta”. Con ogni informazione: dalla razza all’età, al colore, alla taglia, al pedigree, ai titoli.
Senza dimenticare il luogo fissato per l’incontro: lo spazio verde (solitamente un parco pubblico), dove togliere il guinzaglio e l’eventuale museruola agli amici a quattro zampe e lasciarli liberi di avviare una relazione. Un nuovo progetto pronto ad approdare anche sulla piattaforma StarsUp per una campagna di crowdfunding.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali