FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abbandonato nel lockdown dalla sua famiglia in fuga, il cane Libero ce l'ha fatta e ha una nuova casa

Scheletrico e denutrito era stato trovato in un giardino, lasciato morire di stenti. I volontari dellʼOipa di Teramo, dopo averlo curato, lo hanno fatto adottare

Coronavirus: Libero il cane abbandonato in cortile durante il lockdown

E' irriconoscibile oggi che raggiunge la sua nuova famiglia, il cane Libero, rispetto a quel primo scatto che lo immortalò denutrito e scheletrico dopo il salvataggio da parte dei volontari Oipa nel giardino di una casa a Campli (Teramo). Lì era stato abbandonato dai suoi padroni, poco prima di fuggire all'estero in vista del lockdown. Curato dalla rogna e da altre patologie, anche grazie a un'apposita raccolta fondi, il meticcio di circa sei anni "rinasce" in un'altra famiglia. L'Italia aveva fatto il tifo per lui e... "la tua voglia di vivere è stata più forte di tutto il resto", annuncia in un post l'Oipa di Teramo.

"Ecco l'adozione più bella, quella che ci ha fatto battere il cuore e ci ha fatto piangere di gioia... ecco Libero!", si legge nel post dell'Oipa di Teramo, che annuncia l'adozione di quel cane che era stato condannato a morte dai suoi vecchi padroni. 

 

"Ti avevano dato per spacciato, ma non non ci siamo arresi - continua l'annuncio dell'associazione animalista che lo ha salvato e gli ha regalato una nuova vita, grazie al sostegno di tanti. - Abbiamo tutti tanto da imparare da te: la tua voglia di vivere è stata più forte di tutto il resto".

"Ora ti auguriamo una bella serena e lunga vita nostro piccolo grande amore - è la conclusione. - Un grazie immenso a chi ha curato, chi ha stallato, chi ha aiutato Libero".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali