FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A Villa Pamphilj arriva la volpe Olimpia: amica dei runner, nemica dei topi

Negli ultimi giorni è comparsa una compagna di cuore e di giochi di Giglio, lʼesemplare già presente nel parco più grande di Roma

E' apparsa da qualche giorno per viali e prati di Villa Pamphilj a Roma ed è subito diventata la star del parco e dei social. E' Olimpia, la volpe che è giunta dal nulla a far compagnia all'esemplare già presente in zona, Giglio. La nuova arrivata si è subito mostrata molto confidente nei confronti dei frequentatori della Villa; accompagna con discrezione passanti e runner. E si è già mostrata un'abile cacciatrice di... topi. Le sue avventure vengono raccontate con foto e video sulla pagina Facebook dell'Associazione per Villa Pamphilj.

La scelta del nome non è casualeNel parco più grande di Roma, Olimpia la fa già da padrona. D'altronde il suo nome non è stato scelto a caso. La nuova volpe è stata, infatti, chiamata così dall'Associazione e dagli utenti Facebook in onore della nobildonna Olimpia Maidalchini Pamphilj, passata alla storia anche come Pimpaccia, per il suo carattere turbolento. E il mammifero si sta dimostrando "una vera lenza", stando a quanto raccontato sui social.

Olimpia, la volpe regina di Villa Pamphilj a Roma

Al servizio del CampidoglioOlimpia si lascia fotografare tra l'erba alta della Villa, mentre riposa, gioca e anche... in azione. "Comincia subito a dare una mano al Comune di Roma! - si legge in uno degli ultimi post dell'Associazione, accompagnato da una serie di scatti. - Con la rapidità e l'efficienza predatoria propria della sua specie: un momento il topo era lì, tranquillo e sfrontato... pochi secondi dopo Olimpia se lo portava via, ben stretto tra le fauci. E' la Natura che, nell'attesa i frequentatori e l'Amministrazione si assumano ciascuno nel proprio ruolo, la responsabilità di contribuire ad abbattere il numero dei roditori... trionfa!". "Per ora, è tutto merito di Olimpia...", l'amaro commento.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali