FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, il ragazzo che ha offeso il suo professore: “Ricevo minacce di morte”

Le Iene hanno intervistato lʼalunno di Lucca che ha intimidito il suo insegnante mentre veniva ripreso in un video

Lucca, il ragazzo che ha offeso il suo professore: “Ricevo minacce di morte” - foto 1
web

Dopo il video che lo riprende mentre urla contro il suo professore, il 15enne di Lucca è stato minacciato di morte a causa della vicenda di bullismo di cui è stato protagonista nei giorni scorsi, sfociata in tre bocciature e tre sospensioni.

E' stato lui stesso a raccontarlo in una breve intervista a Le Iene. “Mi sento una persona un po' di m... – confessa il ragazzo, che appare con il volto oscurato e la voce modificata – perché ho fatto delle cose che se ci penso ora non rifarei. Ho capito i miei errori. E' già da un po' che li ho capiti e sinceramente più che scusarmi. Sono andato a chiedere scusa alla vicepreside e sono stato un'ora e mezza a parlare. Ho provato anche a chiedere scusa al professore, ma non mi ha nemmeno voluto parlare”.

Ma quello che rivela lo studente è sconcertante almeno quanto il suo gesto in classe. “E' vero – sottolinea il 15enne – ho sbagliato, sono il primo a dirlo. Però ora la gente mi riconosce come se avessi ucciso una persona. Ogni due minuti sui social avevo uno che mi minacciava, ogni due minuti. Minacce pesanti: 'Vieni a Lucca che ti si ammazza'; 'Fai il grosso a Lucca che ti si accoltella'.