FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Noi con l'Italia-Udc si è unito al centrodestra"

Il leader di Forza Italia in un video postato su Facebook: "Lʼassoluta priorità sarà la riforma fiscale, che attraverso la flat tax ridurrà le imposte e semplificherà il sistema tributario"

"Tutte le forze del centrodestra nelle sue componenti storiche, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, alle quali oggi si unisce Noi con l'Italia-UDC, hanno firmato il programma di governo che cambierà radicalmente l'Italia". Lo afferma Silvio Berlusconi su Facebook.

"L'assoluta priorità sarà la riforma fiscale, che attraverso la flat tax ridurrà le imposte e semplificherà il sistema tributario", prosegue il leader di Forza Italia.

"Uniti si vince, e la nostra sarà un'autentica rivoluzione liberale: positiva, costruttiva, basata sulla concretezza di obiettivi realizzabili, sull'ambizione di far ripartire l'Italia", prosegue Berlusconi.

Secondo il leader di Forza Italia, la flat tax, "consentirà anche la riduzione delle tasse sulla pirma casa, prima auto, sulle donazioni, sulla successione e ridurrà in modo molto, molto consistente evasione ed elusione fiscale. È l'equazione dello sviluppo e del benessere, che ha avuto successo ovunque realizzata: meno tasse su famiglie, imprese e lavoro che producono più consumi, più investimenti, più posti di lavoro. Posti di lavoro stabili con la decontribuzione per i contratti di apprendistato e di primo impiego e un vigoroso contrasto alla povertà con il reddito di dignità per i più deboli e l'aumento delle pensioni minime a mille euro, anche per le vostre mamme".

Quello concordato tra Fi, Lega e Fdi, "è un programma che nasce dalla consultazione di migliaia di elettori, soprattutto tra coloro che avevano deciso di non votare -sottolinea -. E' un programma che ci consentirà di garantire all'Italia 5 anni di buon governo, di stabilità, 5 di crescita e di sicurezza, con la piena tutela della nostra cultura e della nostra identità".