FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Volkswagen T-Roc star al Salone di Francoforte

Piccola taglia ma grande funzionalità

Suv e sempre Suv nel presente del mercato europeo. Il gruppo Volkswagen dimostra di conoscere bene le tendenze di mercato e in un colpo solo lancia tre modelli per tutte le tasche e tutti i gusti. Tutti piccoli, a cavallo tra i segmenti B e C: Volkswagen T-Roc, di cui parliamo in questʼarticolo e che fa da capobranco dellʼoffensiva di mercato, e poi Seat Arona e Skoda Karoq.

Volkswagen lancia lʼoffensiva Suv

Più piccolo di ben 25 cm rispetto a Tiguan, compatto e agile, Volkswagen T-Roc è un Suv di taglia piccola ma dalla funzionalità grande. Tra le protagoniste del Salone di Francoforte ‒ che apre giovedì prossimo ‒ è facile da guidare, lungo circa 4,2 metri epperò con equipaggiamenti simili a quelli dei “fratelli” più grandi e tecnologie allʼavanguardia. La lettera T sta a significare che non gli manca nulla della famiglia di Suv Volkswagen ‒ Touareg, Tiguan ‒ tutte che iniziano con la stessa lettera. Con Roc invece si esprime lʼanima giovanile e ribelle del veicolo. Lʼobiettivo di Volkswagen è proprio quello di conquistare i giovani e T-Roc svela belle linee con il tetto in stile coupé, il frontale imponente e le fiancate scolpite.

Gli interni si presentano molto spaziosi e il bagagliaio è davvero capiente con 445 litri a disposizione. Con lʼobiettivo di conquistare i più giovani, T-Roc fa suo il sistema di connessione a Internet Volkswagen Car-Net e un display attivo di nuova generazione. Molto ricco anche lʼequipaggiamento di sicurezza, che include il Front Assist con la frenata di emergenza. Le motorizzazioni sono cinque, tutte turbo e con potenze comprese tra 115 e 190 CV, e non manca la trazione integrale 4Motion su alcune versioni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali