FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Volkswagen T-Roc, il suo primo baby Suv

Sarà una world car con tanti contenuti hi-tech

Un nuovo piccolo Suv si affaccia sulla scena mondiale. Si chiama T-Roc e a produrlo sarà Volkswagen, che lʼha svelato nei giorni scorsi a Cernobbio. Un veicolo globale, che la Casa tedesca punta a distribuire in tutti i mercati, perché T-Roc ha dalla sua molti assi nella manica: è compatto e agile, ha grande versatilità, motori e tecnologie allʼavanguardia e, ciò che non guasta, il blasone del brand Volkswagen.

Le prime immagini di Volkswagen T-Roc

Conta perché la Casa di Wolfsburg vuole accelerare sullʼofferta di Suv e crossover, e T-Roc è il più accessibile della gamma: più corto di 25 cm rispetto a Tiguan, ma con equipaggiamenti simili. Il primo aspetto che si coglie è però il design innovativo: le linee sono tutte diverse dagli altri Suv Volkswagen, col tetto in stile coupé, il frontale imponente e le fiancate scolpite, e la soluzione bicolore molto attraente. Gli interni si presentano molto spaziosi, a dispetto dei soli 4,234 metri di lunghezza, mentre il bagagliaio è davvero capiente con 445 litri a disposizione. T-Roc nasce come crossover hi-tech e perfettamente collegato in rete tramite il sistema Volkswagen Car-Net.

Tra le dotazioni di assistenza VW T-Roc vanta il Front Assist con la funzione City di frenata di emergenza e il Lane Assist di serie. A richiesta anche lʼassetto dinamico adattativo a richiesta (DCC). Per lʼinfotainment debutta pure la nuova interfaccia interamente in vetro e lʼActive Info Display di nuova generazione. Per la produzione del crossover Volkswagen ha scelto il nuovo stabilimento nei pressi di Lisbona. Le motorizzazioni sono 5, tutte turbo: due TSI benzina e tre TDI a gasolio, per potenze comprese tra 115 e 190 CV. A disposizione anche versioni a trazione integrale 4Motion e con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali