FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault e il Festival di Cannes, un legame di 35 anni

Più di 300 veicoli a disposizione delle star

Le più esclusive e raffinate vetture Renault accompagneranno le star sul red carpet del 71° Festival di Cannes, la cui edizione 2018 si svolgerà dallʼ8 al 19 maggio.

La Casa francese è un partner storico e del cinema e del festival più charmant del mondo, visto che è dal 1983 (sono dunque 35 anni) che Renault si impegna con la kermesse che assegna la Palma dʼOro.

La flotta ufficiale per questʼedizione si compone di 170 Renault Espace e 130 Talisman, più qualche esclusivo esemplare di Trafic SpaceClass e del nuovo Koleos, passando per le ecologiche Zoe e Twizy ad alimentazione elettrica. In totale Renault mette a disposizione degli organizzatori più di 300 veicoli, che serviranno a portare gli artisti e i vip alle proiezioni e ai mille impegni del Festival, tra interviste e promozioni varie, per un totale di oltre 20.000 tratte. Lʼedizione 2018 si annuncia come una delle più importanti degli ultimi anni, con il ritorno di grandi firme come Jean-Luc Godard e Spike Lee. La giuria è presieduta dall'attrice australiana Cate Blanchett e il film di apertura al Palais du Cinema sulla Croisette sarà “Todos lo Saben” di Asghar Farhadi, con Penelope Cruz e Javier Bardem.

Renault è molto legata alla settimana arte, ogni anno una quarantina di suoi veicoli sono sotto i riflettori in 200 produzioni televisive e cinematografiche. Oltre che a Cannes, la Casa francese è partner di Unifrance, dei Golden Globe, degli atelier di Beaune e dei César (gli Oscar francesi), nonché dei festival di Deauville, Lyon Lumière, Alpe d'Huez, Cabourg e Angoulême.