FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Renault Clio mette il Turbo al Gpl

Autonomia di marcia fino a 1.500 km

Renault Clio mette il turbo al gpl. Una nuova interessante proposta, tarata per il mercato italiano, dove la compatta francese è stata nel 2016 lʼauto straniera più venduta con quasi 50 mila immatricolazioni. E con questo sono 4 gli anni di fila che Clio è in testa a questa graduatoria.

Renault Clio Turbo Gpl

Lʼimpianto per il gpl è montato in fabbrica sulla motorizzazione Energy TCe 90, un propulsore a benzina di nuova concezione forte di 90 CV. La sovralimentazione turbo è erogata tanto per la marcia a benzina quanto per quella a gpl, e sorprende per le prestazioni niente male: da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi. La coppia massima di 140 Nm è pronta fin dai 2.500 giri/minuti e ciò consente spunti vivaci fin dai bassi regimi. Ma soprattutto Renault Clio Turbo Gpl si caratterizza per lʼefficienza: lʼautonomia di marcia coi due serbatoi pieni raggiunge i 1.500 km! In pratica un viaggio lungo tutta la penisola senza soste al distributore. E senza dimenticare che il gpl è ammesso alla circolazione anche quando ci sono divieti e blocchi del traffico.

La versione Turbo Gpl è disponibile soltanto per la carrozzeria a 5 porte, non anche la Sporter. Lo scorso anno la best-seller francese è stata soggetta a un leggero restyling che ne ha messo in luce la nuova firma luminosa Full LED, mentre per gli interni sono stati utilizzati materiali soft touch inediti e sellerie anchʼesse nuove. Anche la tecnologia è stata oggetto di rinnovamento, con l’aggiornamento della connettività di bordo, che include il sistema Smart Nav Evolution, R-Link Evolution e lʼimpianto audio Bose. I prezzi della Renault Clio Turbo Gpl ‒ disponibile nei due livelli Life e Zen ‒ partono da 15.350 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali