FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda vintage,tutto il bello dello stile retrò

Dalla giacca ai bijoux: ecco il grande ritorno del look dʼannata

Moda vintage,tutto il bello dello stile retrò

Il vintage non è solo collezionismo e pezzi rari: ha il potere di rendere unico e speciale il tuo guardaroba, con quei pezzi così lontani da quelli che tutti possono avere. Nella moda ti obbliga a tirar fuori la creatività, per mescolare il tuo nuovo acquisto dal sapore tutto retrò al guardaroba di tutti i giorni. Ma quali sono davvero i pezzi che non possono mancare nel tuo guardaroba, per dare il tocco vintage che ami al tuo look?

Moda vintage,tutto il bello dello stile retrò

- La bigiotteria vintage di CHANEL: nei mercatini e nelle fiere vintage sono tra i più cercati, i pezzi di bigiotteria d’antan della maison francese. Coco per scelta scelse la bigiotteria, perché doveva essere un vezzo. Collane, spille, orecchini e bracciali vintage possono completare il tuo look con uno stile bold e la classe innata di mademoiselle Coco.

- La giacca vintage: se state cercando un pezzo davvero importante per i vostri look, la giacca Chanel non può assolutamente mancare dentro il vostro armadio. Sono fatte oggi ancora come allora, con lo stesso stile alto-borghese, ma stanno sorprendentemente bene anche con un paio di jeans.

- La borsa di Cartier: con il tipico rosso mattone inconfondibile marchio della casa di gioielleria, le borse di Cartier hanno quel tocco classico e mai passato, che immediatamente riconoscibile ha la classe che le borse di oggi non hanno.

- La borsa Chanel: è la più desiderata, che sia vintage o meno, la matelassé ha quel suo fascino eterno che va con tutto, anche con la tuta per uscire a fare la spesa. Non c’è niente di più perfetto per un tocco vintage.

- La camicia di Valentino: quelle in chiffon di seta, con fiocco al collo e le maniche a sbuffo, vere e proprie meraviglie create dal più amato stilista italiano. Abbinate ad una gonna o un pantalone, mai come quest’anno sono attualissime.

- La borsa Roberta Di Camerino: è un vero e proprio must-have per gli appassionati. La classica Bagonghi in velluto multicolore è un gioiellino del vintage. Se ne trovate una non fatevela scappare!

- La Gucci Monogram: mai come quest’anno sono tornati i loghi. E logo vintage non può che essere Gucci. Che sia una tracollina o la classica e intramontabile Jackie 'O, se ne avete una non potete sbagliare.

- Il foulard di Hermes: simbolo di leggerezza ed eterna bellezza, ogni anno Hermes crea una collezione a tema dei suoi amatissimi foulard. Quelli vintage sono pezzi rarissimi e se riuscite a trovarne uno, usatelo con cura ma usatelo! Da indossare tra i capelli, annodato sulla borsa, o al collo classico.

- Gli occhiali Yves Saint Laurent: le forme piccole e da gatto delle sue montature in acetato hanno fatto la storia. Gli occhiali vintage di YSL si trovano anche a buoni prezzi, perciò non fatevi sfuggire l'occasione.

- La pelliccia Vintage: meglio se rubata dall'armadio della mamma o della nonna, più è ingombrante più è di moda in questo inverno che sta per arrivare.

- La bigiotteria Vintage YSL: per chi non lo sapesse, Monsieur Saint Laurent faceva produrre la bigiotteria nelle botteghe artigiane parigine, per mantenere un sapore unico ed inimitabile. Il loro stile è vistoso, perfetto da abbinare ad un look minimal.

- La giacca Moschino: tutt'altro che minimal sono le giacche vintage di Moschino, veri e propri esercizi di creatività. Moschino ha rivoluzionato il modo di fare la moda e un suo pezzo ha sempre e comunque qualcosa da raccontare.

Per il vostro shopping vintage visitate www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali