FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Costumi a fascia colorati e a fantasia

Il bikini viene arricchito da imbottiture, push up e scolli rigidi a V

Cariche vitamine per combattere il grigiore invernale, luccichii di pietre e cristalli, pizzi e frange per rendere inusuale il beachwear, queste le tendenze moda mare 2014.

L'impatto visivo è fortemente estetico e le forme sono retrò con predilezione per i

costumi a fascia

a due pezzi o interi. Il modello a fascia viene così reinventato, arricchito sovente da imbottiture, push up e scolli rigidi a V.Forti sono le influenze esotiche, a partire dai colori accesi che valorizzano l'abbronzatura come il verde acqua, il corallo, il lime, l' azzurro e il blu.

Miss Bee

opta per quelle arricciate “très coquette” o modello Emanuelle con girocollo anni '70. E se per

Pin-up

e

Calzedonia

le stampe floreali sono macro e dai colori accesi,

Dolce & Gabbana

le immagina mini su sfondo nero.

Costumi a fascia colorati e a fantasia

Accanto alle proposte vivaci, le linee più romantiche che prediligono nuance candide, sfumature di bianchi e colori naturali, un vero e proprio omaggio ad una classicità retrò in chiave contemporanea.


Eleganza ostentata per

La Perla

che propone “stecche” in versione beachwear anche per i costumi con scollatura a fascia abbinando il raso lucido alla lycra.


Così i leitmotiv delle passerelle prendono forma nelle varie proposte. Via libera alle fantasie optical, a quelle floreali, alle geometrie scomposte, ai pois, alle righe.


Vivacità creativa infine per

Miss Bikini

che punta sull' animalier della zebra, le stampe nebulose della mimosa e l'interpretazione Hawaii dall'effetto quasi tridimensionale.


Insomma esaltazione della natura e del colore per un'estate da sogno!


Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it