Melograno, contro l’invecchiamento della pelle

Il frutto di stagione perfetto come elemento anti-età e anti-ossidante. Nemico degli odiati radicali liberi

- Si avvicina l’inverno ed ecco il melograno, un frutto tipico di questa stagione, anche se le sue proprietà vanno bene per tutto l’anno. Questo frutto dal colore rosso vivo viene associato alla fertilità e alla rigenerazione e forse anche per questo viene considerato particolarmente adatto alla cura della femminilità, alla sua bellezza e benessere. Il melograno viene spesso usato per i cosmetici: creme per il viso e per il corpo.

Melograno, contro l’invecchiamento della pelle

Ricco di vitamine (A, B, C, E, K) e di potassio, zinco, fosforo e manganese, il melograno è ricchissimo anche di polifeni, che svolgono un’efficacissima azione antiossidante, lottando quindi contro i radicali liberi, molecole tossiche nemiche del nostro benessere. I radicali liberi agiscono non solo all’interno del nostro organismo, ma anche sulla cute, aumentando la comparsa di rughe, macchie, mancanza di elasticità e di lucentezza. Per questo è particolarmente consigliata l’utilizzo del melograno per la pelle più matura. Se viene trattata con costanza con prodotti contenenti melograno, si potrà notare una tonicità maggiore.
 
La pelle sarà più coperta anche dai raggi UVA. Tutti gli elementi contenuti nel melograno contribuiscono a nutrire la pelle, ripristinando i livelli di acido ialuronico. Utilizzare cosmetici a base di melograno, pertanto, significa usufruire di tutti i componenti bioattivi presenti al suo interno, per supportare la lotta del viso contro l'età e contro le rughe e perdita di tono, macchie, disidratazione e pelle secca. Per questo tali prodotti sono consigliati soprattutto dopo i 40 anni, quando i cambiamenti dovuti all'età e all’invecchiamento divengono un po’ più visibili. In commercio lo si può facilmente trovare in tonici, delle creme, dei bagnoschiuma. Reidrata il corpo, anche dopo averlo sottoposto a un programma sportivo aerobico.

TAG:
Trucco
Make up
Pelle
Melograno