FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia risplende con il Natale di Luce 2021

Musica, shopping, sapori ed eventi tra calli e canali dell’isola più straordinaria del mondo

Venezia ancora più splendida con il Natale di Luce 2021

Musica, shopping, sapori ed eventi tra calli e canali dell’isola più straordinaria del mondo

Leggi Tutto Leggi Meno

Natale di Luce 2021: luci e colori per una Venezia se possibile ancora più bella nelle settimane che vanno fino all’Epifania ed oltre. Si illuminano le sue isole, da Pellestrina a Burano, da Murano a Sant’Erasmo, per raccogliere ogni comunità lagunare intorno ai simboli del Natale, nei mesi in cui si celebrano i 1600 anni dalla fondazione della città.

Venezia si prepara ad accogliere l’appuntamento più atteso dell’anno illuminandosi con le tinte dorate e calde della festa. Si accende la principale porta d’accesso a Venezia, nodo di connessione tra la città d’acqua e la città di terra, così come Piazza San Marco e l’area marciana, e le diverse direttrici dello shopping.Venezia resterà illuminata a festa sino a martedì “grasso”, 1 marzo 2022, ultimo giorno di Carnevale.

Non solo luci - Ma il Natale 2021 porta a Venezia non solo la luce: ci sarà l’occasione per scoprire il suo ricco patrimonio culturale, godendo di tutti i musei cittadini aperti durante le festività natalizie, così come della programmazione nei suoi teatri. Si partirà dal lungo ponte dell’Immacolata in cui tutti i musei saranno aperti ogni giorno e Palazzo Ducale e il Museo Correr anche alla sera fino alle 23.00 da venerdì 3 a martedì 7 dicembre. Si proseguirà poi con le aperture dei musei tutti i giorni dal 17 dicembre fino al 9 gennaio e con le aperture serali di Palazzo Ducale e Museo Correr ogni venerdì sabato e domenica per vivere un’esperienza unica.

Musica e shopping - La musica e l’opera non saranno da meno accogliendo il Natale con il tradizionale Concerto di Natale in Basilica di San Marco diretto da Marco Gemmani, il 20 e 21 dicembre, per proseguire poi con il Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice, sabato 1 gennaio 2022 e con le sue repliche giovedì 30 dicembre (ore 17.00) e venerdì 31 dicembre (ore 16.00). Non mancheranno inoltre occasioni per gli acquisti natalizi con il mercatino di Natale in campo San Maurizio sabato 11 e domenica 12 dicembre.  Un’offerta che va ad incrementare le proposte di artigianato tradizionale di alta gamma – dal merletto al vetro di Murano - dei negozi della città che valorizzano il suo ricco patrimonio ‘immateriale’.

Per i bambini - Per i più piccoli o per gli sportivi, si potrà pattinare sulla scenografica pista di ghiaccio in campo San Polo che aprirà sabato 4 dicembre per poi chiudersi a martedì grasso, 1 marzo, includendo l’intero periodo di Carnevale. Da non perdere inoltre la Babbo Running, la corsa dei Babbi Natale con partenza dal Rialto domenica 19 dicembre e la tradizionale Regata della Befana, in Canal Grande, la mattina del 6 gennaio 2022, con arrivo al Ponte di Rialto. Un’offerta che sarà ulteriormente arricchita dalle piazze della terraferma, le quali saranno illuminate a festa e ospiteranno un ricco palinsesto di spettacoli.

Per maggiori informazioni: www.veneziaunica.it 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali