FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rumore BIM Festival: Bellaria Igea Marina celebra la Carrà

Un contest nel nome dell’indimenticabile show girl per selezionare nuovi protagonisti della scena musicale 

 Bellaria Igea Marina, Rumore BIM Festival
Ufficio stampa

Si svolge da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre il contest musicale “Rumore BIM Festival”, dedicato all'indimenticabile Raffaella Carrà, che seleziona e apre la strada a nuovi protagonisti del panorama artistico italiano nei settori canto, ballo, danza, musica e arti varie.

Dopo lunghe selezioni sul territorio nazionale alle quali hanno partecipato oltre 2500 giovani artisti, domenica 30 ottobre è il grande momento dei 24 finalisti, chiamati a disputarsi la palma di vincitori in un Gran Galà ospitato presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina (Rimini), in via Uso 1, alla presenza del pubblico, di una qualificata giuria e di volti noti del panorama artistico italiano, tra cui spiccano i nomi di Marco Masini, Enzo Paolo Turchi, Samuel Peron, Massimo Cotto, Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope, Arturo Sepe. Il Gran Galà è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L'evento è organizzato da Anteros Produzioni, guidata dal Patron Nazzareno Nazziconi in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.  L’evento è dedicato a Raffaella Carrà, bellariese di adozione e artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua lunga carriera tutte le doti necessarie per conquistare il cuore del pubblico italiano e internazionale.

 Bellaria Igea Marina, Rumore BIM Festival
Ufficio stampa


“Rumore BIM Festival”, aperto a tutti gli artisti dai 6 anni in su, che desiderano esprimere il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo: canto, ballo, danza, musica, recitazione e arti varie, a cominciare dallo scorso marzo ha effettuato 80 selezioni in tutto il territorio nazionale. Hanno aderito in tutto circa 2500 artisti, tra i quali ne sono stati selezionati prima 700, dai quali è emersa la rosa dei 24 artisti ammessi al palco della finalissima del 30 ottobre. 
La mission di “Rumore BIM Festival” è promuovere i nuovi talenti, in collaborazione le principali associazioni di categoria e scuole di alta formazione come AFI, Assomusica, SIAE, NUOVO IMAIE e con coach scelti fra i migliori professionisti del settore. Il valore aggiunto della manifestazione sta infatti proprio nella formazione dei talenti emergenti grazie a corsi formativi e didattici, seminari, laboratori e sperimentazioni.

 Bellaria Igea Marina, Rumore BIM Festival
Ufficio stampa


“Partecipare all’organizzazione di eventi che coinvolgono tutto il panorama nazionale artistico è per noi un piacere - sottolinea il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi - specialmente quando si tratta di talent che coinvolgono, oltre agli adulti, anche bambini: questi ultimi, sono anche riferimento del nostro target turistico.”


“Sono emozionatissimo – confida soddisfatto il Vice sindaco di Bellaria Igea Marina Brunangelo Galli - per questo bellissimo percorso, avvenuto in tutta Italia, per un evento a cui ho creduto appena me l'hanno proposto. Siamo felici e orgogliosi di aver esportato il nome di Bellaria Igea Marina praticamente in tutta la nazione e di averlo fatto in un contesto di entusiasmo e nello stesso tempo di grande serietà e professionalità.”
L’ideazione e la Direzione Artistica di Rumore BIM Festival sono di Roberto Vecchi, riminese e quindi uomo del territorio, autore e regista televisivo, giornalista ed editore con un lungo passato nella musica come produttore, arrangiatore e stretto collaboratore di Vasco Rossi. 


La serata del Gran Galà si svolge domenica 30 ottobre alle ore 21.00 presso il Palacongressi di Bellaria Igea Marina in via Uso n. 1 con ingresso libero fino a esaurimento posti.  A partire dal 26 ottobre, nel Villaggio del Rumore BIM Festival collocato nel piazzale antistante il Palacongressi, sono presenti truck food con specialità provenienti da tutta Italia. Per informazioni: sito Internet:  www.rumorebimfestival.it. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali