FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gardaland: tutti a bordo con “Jumanji The Adventure”

Il parco continua ad investire nel divertimento con una nuova attrazione ispirata alla celebre serie cinematografica

Jumanji The Adventure, Gardaland
Ufficio stampa

Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, propone ai suoi visitatori una nuova occasione di divertimento con Jumanji®-The Adventure, prima ed unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji, ispirata alla celebre serie cinematografica di Sony Pictures.

Il parco continua a rinnovarsi di anno in anno per offrire ai propri visitatori esperienze sempre più innovative e sorprendenti, perfette per un pubblico di ogni fascia d’età.

In particolare, negli ultimi anni, per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie, il Parco ha sviluppato degli accordi di licenza con forti brand internazionali, da 20th Century Fox a Dreamworks fino a Entertainment One. Proprio in questa strategia rientra la realizzazione di Jumanji®-The Adventure. L’attrazione, spiega Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland, “è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji. In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza del Parco a livello internazionale”. 

Jumanji The Adventure, Gardaland
ufficio

Jumanji® The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante. Gli ospiti, dopo aver ammirato l’imponente facciata dell’attrazione su cui campeggia un gigantesco ippopotamo, varcano la soglia di ingresso e attraversano un misterioso tempio egizio, imbattendosi dapprima in una scrivania che funge da porta di accesso al mondo di Jumanji, e poi in un misterioso bazaar dove si trovano i Magic Mirrors, nei quali gli ospiti possono specchiarsi per vedere, dopo il loro riflesso, l’immagine del loro avatar di gioco. Dal bazaar parte l’adrenalinico viaggio attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su se stesso, oscillando e simulando i movimenti di un vero fuoristrada: tutto questo rende l’esperienza ancora più immersiva ed entusiasmante. 
Lungo il percorso si incontrano ostacoli di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che si calano dall’alto 

 

Sette schermi, tra cui due delle dimensioni di ben 15 metri di ampiezza per 5 metri di altezza e due conosciuti come “pepper’s ghost screens”, creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche, conribuiscono a rendere ancora più coinvolgente l’avventura: gli schermi regalano infatti l’emozione e lo stupore della giungla di Jumanji, vista così da vicino da sentirsi protagonisti della storia. Al termine del percorso è a disposizione degli ospiti l’esclusivo shop - il primo al mondo a tema Jumanji - dove è possibile trovare moltissimi prodotti tra cui cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell’avventura. 

 

Per rendere l’esperienza ancora più immersiva e completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale. 
“Negli ultimi tre anni Gardaland, nonostante la difficile situazione, ha continuato ad investire arrivando ad oltre 41 milioni di euro tra l’apertura di LEGOLAND Water Park, la predisposizione di un Protocollo di Sicurezza Covid e, quest’anno, la costruzione di Jumanji The Adventure” ha commentato il dott. Vigevani “Questo è stato reso possibile anche grazie all’appartenenza del Parco ad un gruppo internazionale importante come Merlin Entertainments, secondo polo al mondo del divertimento, che crede fortemente in questo settore e riconosce l’importanza di Gardaland Resort, terza realtà per dimensioni di business del gruppo”.

 

A causa della pandemia, il Resort, come tante altre realtà, si è dovuto adattare alla situazione e cambiare i propri flussi organizzativi per rispondere al meglio alle esigenze di visitatori e dipendenti. Sono stati perciò realizzati nuovi servizi digitali, tra cui l’app Qoda per la gestione delle file virtuali e il potenziamento della biglietteria online. Informazioni, orari di visita, prezzi dei biglietti e prenotazioni sono online sul sito www.gardaland.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali