FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Gardaland arrivano i veicoli multi-motion di Jumanji

La nuova attrazione del parco divertimenti sarà inaugurata sabato 2 aprile 

Ufficio stampa

Gardaland, il grande parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona) si appresta a inaugurare la nuova attesissima attrazione, Jumanji The Adventure,  la prima al mondo tematizzata Jumanji® e basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures; il giorno da segnare in calendario è sabato 2 aprile 2022 per i primi emozionanti giri.

Intanto, sono arrivati nel Parco gli esclusivi veicoli multi-motion, in grado, oltre a spostarsi in senso lineare lungo i binari, di reagire nello stesso tempo ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso.

Gli ospiti sono trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, e poi spinti a farsi strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sta nel riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. Tra gli ostacoli disseminati sul percorso ci sono gli animatronics, tra cui un possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio. 

 

Il percorso si snoda lungo dodici diverse ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della celebre serie cinematografica. L’avventura nel mondo di Jumanji avviene a bordo di speciali vetture lunghe tre metri e larghe due, a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli. I veicoli sono in tutto 12 con una capienza di 6 persone ciascuna: la portata dell’attrazione è quindi di quasi 1.000 persone all’ora. 

 

Ciascun veicolo multi-motion, oltre a spostarsi in senso lineare lungo il binario, è in grado di reagire ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso, ruotando su se stesso e oscillando, in una realistica simulazione dei i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta ancor più immersiva ed entusiasmante poiché i visitatori vivono la sensazione di trovarsi a bordo di un vero 4x4 nella giungla selvaggia di Jumanji. 

 

I veicoli sono già giunti a Gardaland: sono stati accolti da quattro cosplayer protagonisti, i quali sono entrati nell’attrazione e hanno ispezionato attentamente il percorso e i mezzi che condurranno gli ospiti in questa nuova avventura. Per vivere in prima persona questa nuova avventura, non resta che aspettare il 2 aprile, data di inaugurazione dell’attrazione. 

 

Per informazioni: www.gardaland.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali