FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nel cuore delle montagne svizzere sul Trenino Verde delle Alpi

Parte da Domodossola e attraversa paesaggi spettacolari, tra castelli, specchi d’acqua e le imponenti cime delle Alpi

Sui laghi e a Berna con il Trenino Verde delle Alpi

Parte da Domodossola e attraversa paesaggi spettacolari, tra castelli, specchi d’acqua e le imponenti cime delle Alpi

Leggi Tutto Leggi Meno

Il Trenino Verde delle Alpi, che percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg con la tratta Domodossola-Berna, offre lungo il percorso panorami naturalistici mozzafiato delle imponenti montagne, visita a castelli e a borghi pittoreschi.

Molteplici le opportunità per fermarsi, esplorare e divertirsi alla scoperta di luoghi incantevoli e di una città ricchissima di attrattive storiche e culturali come Berna.

Panorami mozzafiato - L’avventura inizia subito: gli ampi finestrini panoramici e l’equipaggiamento moderno fanno da cornice a un nuovo modo di viaggiare, in un susseguirsi di panorami unici. Domodossola, con il suo Sacro Monte Calvario, è il punto di partenza per questo viaggio indimenticabile attraverso una delle aree europee Patrimonio dell’UNESCO. Un’avventura che prosegue attraverso il cuore delle Alpi, tra panorami mozzafiato e paradisi dello sport e delle attività all’aria aperta, arricchita dai collegamenti per visitare il Vallese, l’Oberland Bernese, i monti della Jungfrau, il Lago di Thun e la capitale svizzera, Berna, città ricca di attrattive e di cultura.

Due opzioni - Due gli itinerari giornalieri all’insegna dell’offerta culturale e naturalistica previsti dal Trenino Verde delle Alpi e dei battelli sul Lago di Thun: una giornata a Berna con immersione in tutte le innumerevoli esperienze culturali che si possono fare nella capitale federale Svizzera; oppure l’opzione spettacolari specchi d’acqua, che prevede una giornata alla scoperta dell'offerta naturalistica delle principali località toccate dal Trenino Verde delle Alpi. I due itinerari proposti prevedono due gite giornaliere che possono anche essere combinate pernottando nella Regione del Trenino Verde delle Alpi. Le agenzie specializzate (Girod, Girasole, Adrastea) sono a disposizione per creare a secondo delle richieste dei visitatori il pacchetto ideale per un viaggio alla scoperta della regione; con pernottamento oppure con la carta giornaliera valida due giorni.

Break primaverile - Il territorio che attraversa il Trenino Verde delle Alpi è infatti l’ideale per un break primaverile all’insegna della natura e della cultura per un viaggio in famiglia, in coppia, con i propri animali e perché no, con un gruppo di amici. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali