Astrotrekking

Trekking tra le stelle, in Val di Sole il cielo più bello d'Italia

Trentino: a Ossana trekking sotto il cielo stellato più bello d'Italia

28 Feb 2022 - 06:00
1 di 7
© Istockphoto © Istockphoto © Istockphoto © Istockphoto

© Istockphoto

© Istockphoto

E’ certificato: il cielo più bello d’Italia è in Trentino, più precisamente a Ossana in Val di Sole, piccolo comune di poco più di 800 abitanti, che quando di notte alzano gli occhi al cielo vedono lo stupefacente spettacolo del cielo stellato. Con la sensazione di guardare fuori dall’oblò della stazione spaziale. 

La certificazione è arrivata da Astronomitaly che ha stabilito che il cielo di Ossana è uno dei più belli d’Italia e fra i migliori luoghi dove osservare le stelle e la Via Lattea.

Trekking sotto la Via Lattea - Chiudi gli occhi e immagina l'esperienza: un trekking in mezzo al bosco all’imbrunire, la vista dei monti e della valle che si aprirà davanti a te una volta arrivati a destinazione e l’atmosfera di silenzio e pace che ti farà ritrovare un contatto diretto con la natura. Lì potrai ammirare i corpi celesti da vicino grazie all’aiuto di telescopi e laser che ti daranno la possibilità di vedere meglio le stelle, ad accompagnarti ci saranno esperti astronomi che ti sveleranno tutto sui segreti che si celano dietro a costellazioni, stelle e pianeti.

Astrotrekking - Se la natura e i corpi celesti ti affascinano non ti resta che provare l’astrotrekking. E’ un’attività che si può svolgere tutto l’anno, in ogni stagione e che in inverno, con il candore della neve che riluce anche al buio, è ancora più affascinante.

Per magggiori informazioni: www.visitvaldisole.it - www.astronomitaly.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri