FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Courmayeur, inverno d’eccezione sotto il Monte Bianco

In pista e fuori pista, con l’elicottero o con la funivia: il massimo per lo sci. E tanti eventi

Montagna autentica, elegante, tradizionale, cosmopolita, movimentata e rigenerante. Queste sono le sfaccettature che si intrecciano nell’anima di Courmayeur, perla della Val d’Aosta, un luogo unico in cui ritrovare il proprio equilibrio e ritmo di vita.

Courmayeur, inverno d’eccezione sotto il Monte Bianco

In pista e fuori pista, con l’elicottero o con la funivia: il massimo per lo sci. E tanti eventi

leggi tutto

Tradizione e buon cibo, sport e divertimento, relax ed entertainment, shopping e cultura alpina sono gli ingredienti che offre Courmayeur, con il plus inestimabile di una cornice d’eccezione: il Monte Bianco.

Una nuova pista rossa - A Courmayeur la stagione inizierà quest’anno il 24 novembre con una grande novità: si tornerà a sciare in pista all’Arp, area che si affaccia sul versante sud del Monte Bianco. La novità è costituita da un tratto di skiweg, classificato rosso di circa 700 m., che dà accesso ad un pendio rivolto a nord dove è stata ricavata una pista nera, lunga circa 600 m. molto impegnativa, pendenza 70%. Rimangono accessibili tutti i tracciati di fuoripista praticati in passato. L’esposizione del pendio e la quota garantiscono un manto nevoso di eccezionale qualità ed un ottimo innevamento sia all’inizio che in finale di stagione.

Sulle cime in elicottero - A Courmayeur è possibile godere di diversi itinerari fuori pista, grazie alla preparazione e professionalità della Società delle Guide Alpine di Courmayeur. Le attività possono essere molteplici e adatte a tutti i livelli di preparazione: dall'heliski e le discese di ripidi pendii innevati, alla famosissima traversata della Vallée Blanche, una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, rinomata per la bellezza e maestosità del contesto naturale. Si tratta di una discesa unica che si sviluppa sul ghiacciaio della Mer de Glace nel cuore del massiccio del Monte Bianco: 18 km tra guglie granitiche, crepacci e seracchi mozzafiato, con partenza da Punta Helbronner a 3.466 mt, raggiungibile comodamente da Skyway Monte Bianco, e arrivo a Chamonix a 1.042 mt.

In bici sulla neve - L’offerta sportiva di Courmayeur non si esaurisce con le esperienze adrenaliniche come lo scialpinismo per raggiungere pendii e vette incontaminate accompagnati dalle esperte Guide Alpine, ma si arricchisce di proposte più “slow” come fat bike, e-fat bike, snow bike, le ciaspolate in Val Ferret, o ancora lo sleddog per vivere l’emozione di condurre una muta di cani da slitta immersi nella natura incontaminata.

Rendez vous sotto il Bianco - Gli appuntamenti della stagione invernale prenderanno il via con l'evento Welcome Winter 2019 durante il Ponte dell'Immacolata e si susseguiranno fino a Pasqua celebrando le diverse anime della località: da quella più foodie - con eventi internazionali quali Mountain Gourmet Ski Experience (14-17 marzo 2019), una kermesse gastronomica stellata ed esclusiva, orchestrata dal pluristellato chef inglese Heston Blumenthal.

Tra Natale e oltre Capodanno - Appuntamento più sportivo quello che vedrà ospitare per la prima volta sulle piste di Courmayeur il City Ski Championship & Financial Times Alpine Forum (31 gennaio-3 febbraio 2019). E poi eventi legati alla tradizione - con Rhémy de Noël, il magico Babbo Natale di Courmayeur; la festa per San Valentino, santo patrono d'Inverno e La “Foire de la Paquerette”, la fiera dell'artigianato che, nella giornata di Pasquetta, riempie le strade del centro con oltre 300 bancarelle.

Per maggiori informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali