FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gli hotel in mezzo al nulla

Sempre più turisti si rifugiano in alberghi nel cuore della giungla, nel deserto o persino in grotte

Con le nuove generazioni di viaggiatori alla continua ricerca di esperienze di viaggio memorabili e da “una volta nella vita”, le destinazioni sperdute e insolite stanno raggiungendo le prime posizioni nelle preferenze di viaggio dei giramondo.

Gli hotel in mezzo al nulla

Secondo un’indagine di Hotels.com, negli ultimi due anni è in corso una forte escalation delle prenotazioni in contesti isolati e fuori dai circuiti turistici di massa, con una crescita addirittura del 60% di ospiti che effettuano recensioni molto positive dedicate ad alberghi e strutture “off-grid”, ossia ubicati in luoghi nel mezzo del nulla. Ecco gli hotel top “nel mezzo del nulla”.

Notti nel deserto negli Emirati Arabi Uniti - Anantara Qasr al Sarab Desert: sedetevi, rilassatevi e godetevi la pace e la tranquillità nel deserto. Un hotel incastonato tra spettacolari dune di sabbia, quelle del deserto di Anantara Qasr al Sarab, che è la quintessenza del "mezzo del nulla". Questo hotel di lusso con Spa, offre molto spazio per rilassarsi e opportunità di safari.

Tundra ghiacciata in Svezia - L'Icehotel è il posto giusto per “congelare” il tempo. Ci sono infinite opportunità per rilassarsi e godersi la splendida aurora boreale. C'è una selezione di camere calde e fredde disponibili, comprese le Art Suites, ognuna individualmente intagliata a mano e mantenuta tra -5 e -8°C.

Vita nella giungla a Bali - Il Four Seasons Resort Sayan è il  posto ideale per chi cerca una fuga romantica e fuori dai sentieri più battuti. Il resort è una gemma ben nascosta, che sorge dalle risaie sopra il fiume Ayung. Il complesso di 60 camere è circondato da lussureggianti colline e giardini profumati di Sayan, offrendo agli ospiti un epicentro spirituale. È giunta l’ora di godervi panorami squisiti nel puro lusso.

Dormire nelle grotte in Turchia – Il Gamirasu Cave di Urgupg potrebbe essere su un altro pianeta ma in realtà è nascosto tra la bellissima e aspra regione della Cappadocia in Turchia. Grazie al design grandioso e alla bellezza sorprendente, questo eccentrico hotel offre il massimo del lusso, sia sopra sia sotto la terra.

Casa sull’albero in Thailandia - Il Keemala è un tranquillo ‘paese delle meraviglie’ situato in modo spettacolare sopra un baldacchino in cima alla vegetazione della foresta pluviale dell'isola. Situato a 40 minuti da Phuket, il resort, dotato di 38 camere, offre bagni indipendenti, lezioni di yoga e un bar a bordo piscina. Inoltre, le splendide ville di Birds Nest offrono persino piscine private a sfioro nel cielo.

Nel folto della vegetazione tropicale ai Caraibi - Il Jade Mountain Resort sull’isola di St. Lucia è affacciato su centinaia di km2 di spiaggia, questo resort dei Caraibi su una lussureggiante collina tropicale ed è uno degli hotel più affascinanti del mondo. Offre un centro benessere completo, strutture per il fitness, campi da tennis e una piscina a sfioro. Alcune suite dispongono anche di una piscina privata con vista sulle montagne. La sua posizione offre agli ospiti un ‘santuario’ esclusivo.

Vita nel Ranch in California – Il Calistoga Ranch nella Napa Valley offre un vero assaggio di lusso appartato, con laghi privati, colline ondulate e foreste lussureggianti. Adagiatevi su un lettino e sorseggiate del vino per celebrare una vacanza superba nella cool Cali.

Buen retiro rurale in Cile –  Nascosto nella Patagonia cilena, il Remota Hotel è l’ epicentro mondiale di bellezza naturale in cui gli ospiti possono godere di panorami. L'hotel offre un porto turistico, un centro benessere, una piscina, un giardino e una biblioteca. Gli ospiti possono utilizzare questo splendido hotel come base per esplorare le vicine foreste native, isolotti e ghiacciai.

Soggiorno nei Silos in Nuova Zelanda - Il Silostay Little River sorge nella pittoresca cittadina di Little River, in Nuova Zelanda. E' costruito utlizzando silos riqualificati, che offrono un'esperienza unica e straordinaria. Un complesso di alloggi innovativo ed ecologico unico al mondo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali