© Ente del Turismo | Aruba Airstream
© Ente del Turismo | Aruba Airstream
Tra lusso e natura: immergersi in panorami naturali incantati pernottando in luoghi unici al mondo
© Ente del Turismo | Aruba Airstream
© Ente del Turismo | Aruba Airstream
Aruba è un’isola dei Caraibi meridionali, si trova a pochi chilometri dalle coste del Venezuela. Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e fine, come Eagle Beach e Palm Beach, è bagnata da acque turchesi sempre calme grazie alla barriera corallina. Il clima è secco e soleggiato tutto l’anno, con una natura che alterna cactus, rocce e panorami desertici. Ci sono però alcuni luoghi meno conosciuti e davvero esclusivi che permettono di vivere l’isola da un altro punto di vista.
TRA I CACTUS - Situato nell’entroterra dell'isola, Aruba Airstream è il luogo di partenza perfetto per esplorare le principali attrazioni dell’isola. Inoltre, questo van moderno e indipendente è situato in un punto panoramico che offre una vista straordinaria sulla natura circostante, affacciandosi sia sul magnifico paesaggio settentrionale dei cactus di Aruba che sul mare mozzafiato dei Caraibi. Con una piscina privata di acqua salata a disposizione degli ospiti, questa sistemazione alternativa è il connubio perfetto per chi cerca un servizio esclusivo all’insegna del relax e il contatto con la natura e il lato più autentico di Aruba.
LE CASITAS SOSTENIBILI - Soggiornare in una delle spaziose casitas che sorgono nel rilassante giardino tropicale di una storica piantagione di cocco vi farà sentire come un vero arubano. Tutte le 46 casitas sono decorate con gusto nelle fresche e vivaci tonalità dei Caraibi, offrono una terrazza privata dotata di amaca personale e un barbecue. Il giardino del Boardwalk Boutique Hotel è una delle oasi meglio conservate di Aruba e permette di esplorare e conoscere diverse varietà di piante endemiche tra cui 30 tipi diversi di palme e alberi da frutto tropicali, tra cui mango, banane e noci di cocco.
CULLATI DALL’OCEANO - Svegliarsi con il suono e il profumo dell’oceano, aprire la porta della camera, affacciarsi sul mare mentre un pellicano si tuffa in acqua e gustare la propria colazione sul molo sarà come svegliarsi in paradiso. Aruba Ocean Villas offre le uniche sistemazioni overwater dell’isola perfette per coppie in luna di miele per un'esperienza romantica: “ville bohemien-chic” situate nel pittoresco villaggio di pescatori, Savaneta, un tempo la prima capitale di Aruba. Qui è possibile vivere un’esperienza esclusiva a due passi da uno dei luoghi più autentici dell’isola.
VILLA CASKAI - Immersa in un ambiente paradisiaco, Villa Caskai offre un’esperienza unica e indimenticabile caratterizzata da privacy, spazio, ottimi servizi e una vista mozzafiato fronte spiaggia. La lista di quello che si può fare in uno spazio esclusivo così grande vi sembrerà infinita: dalle attività – nuotare nella piscina o nella spiaggia privata o praticare yoga sul patio – ai pasti con vista - colazioni sotto il fresco pergolato, pranzi a piedi nudi sulla sabbia bianca, cucinare direttamente sulla terrazza – la villa si presta in particolare ai viaggi di gruppo o in famiglia grazie a 5 camere da letto che possono ospitare fino a 12 ospiti.
NEL CUORE DI ARUBA - Eleganza minimalista, comfort esclusivo e un forte impegno per la sostenibilità: Privada Stays regala ulteriore slancio all’ospitalità ad Aruba. Questa struttura pensata per una clientela giovane e curiosa unisce un design raffinato e unico a un’anima eco-friendly, puntando alla Carbon Neutrality entro il 2025. Alimentata da energia solare e attenta alla riduzione dei consumi idrici, Privada Stays non è solo un rifugio esclusivo, ma un’esperienza consapevole. Le camere, ispirate ai colori e ai simboli di Aruba rivisitati in chiave pop art, offrono uno stile contemporaneo dai dettagli curati: letti king-size, tessuti naturali e un’atmosfera intima perfetta per rigenerarsi.
Per maggiori informazioni: www.aruba.com