Viaggio d'avventura

Lo Zambia e le sue Cascate Vittoria

Tour alla scoperta dei luoghi di David Livingstone,

11 Mar 2013 - 15:51
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

In Africa centro-meridionale sorge una delle terre più affascinanti del Paese, lo Zambia. Regno del fiume Zambesi, lo Zambia è famoso in tutto il mondo per le Cascate Vittoria. Conosciute solo localmente come Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona) proprio in questi giorni, per l'esattezza il 19 marzo, festeggiano il bicentenario della loro scoperta da parte di David Livingstone. Tutto il Paese partecipa di questo evento con un festival internazionale di musica, arte e cultura. Un viaggio tutto natura, storia e divertimento sotto il caldo ed energico sole dell'Africa.

ZAMBIA, TERRA DI GRANDI EMOZIONI – Il 19 marzo di 200 anni fa il leggendario esploratore britannico David Livingstone, fu tra i primi europei a fare un viaggio transcontinentale attraverso l’Africa, durante il quale scoprì, per poi far conoscere al mondo intero, l'energica bellezza delle Cascate Vittoria, il cui nome deriva da quello dell’allora Regina d’Inghilterra. Ricorrenza ideale per concedersi un viaggio in questa stupenda terra. Grande il fermento che si respira in Zambia per il bicentenario dell’esploratore scozzese. Infatti dal 19 marzo, giorno di nascita di David Livingstone, fino al 16 Novembre 2013, giorno in cui avvistò per la prima volta le Cascate Vittoria lo Zambia sarà animato da una serie di attività volte a celebrare il leggendario esploratore britannico. Di particolare importanza il David Livingstone Memorial Day, giorno della memoria e del ricordo che avrà luogo il 1 Maggio, giorno in cui David Livingstone perse la vita in Zambia.
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

5 MODI PER VIVERE ALLA DAVID LIVINGSTONE - Come godere appieno dell'atmosfera vittoriana che ha scandito le gesta di David Livingstone? The Royal Livingstone Hotel, in assoluto il resort più vicino alle Cascate Vittoria, immerso nel Parco Naturale propone alcune eccezionali attività che permettono di vivere sia il fascino di quei tempi che l'essenza selvaggia di questo Paese così emozionante. Uno dei modi migliori per vestire i panni dell’esploratore scozzese e provare lo stesso stupore che lo colse davanti alla bellezza delle cascate è sicuramente la visita organizzata a Livingstone Island. L'isola dalla quale Livingstone vide per la prima volta, nel 1855, le cascate annotando sul suo taccuino di viaggio l’emozione che provò nel vederle. Dove si trova questa fantastica isoletta? Sul limite del salto di oltre 100 metri delle Cascate. Un altro modo emozionante di visita è poi il viaggio in elicottero, l’Helicopter Flip. Un tour in elicottero che sorvola le Cascate. Il viaggio in epoca vittoriana, continua poi a bordo del Royal Livingstone Express, un treno a vapore del XIX secolo che corre sull’antica ferrovia Mulobezi, che proprio nel 2013 celebra con tariffe speciali e menu ad hoc il 5° anno di attività. Si parte al tramonto, si degusta un aperitivo nella carrozza all’aperto che permette di ammirare il paesaggio dei luoghi calcati dall’esploratore scozzese, e si prosegue con una cena a 5 portate curata dallo Chef di Sun International in un’atmosfera elegante e retrò. Per completare il viaggio alla scoperta di David Livingstone è, infine, possibile organizzare una visita presso il Museo di Livingstone, un piccolo museo coloniale che contiene una straordinaria collezione di oggetti: dalla giacca alla borsa di lavoro, al libro dei canti religiosi fino a una grande collezione di libri sull’archeologia e alcuni diari di David Livingstone.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri