U.S.A

A Chicago il Natale è già cominciato...

Un albero addobbato con più di 14.600 luci, una storica pista di pattinaggio e tanto altro ancora

28 Nov 2012 - 12:34
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A Chicago, il Natale si può dire che sia già cominciato. E sì, perchè qui le festività natalizie incominciano quasi un mese prima del 25 dicembre. Una volta che viene infatti acceso l'Albero di Natale nel quartiere “Loop,” con le sue mille luci, e che viene aperta la  storica pista di pattinaggio McCormick Tribune Ice Rink al Millennium Park, il Natale è come se avesse già preso "vita". Allora perchè non approfittare di queste due attrazioni per organizzare un viaggio nella "citta del blues? Qui, è già Natale...
I due must del Natale a Chicago
McCormick Tribune Ice Rink. La pista di pattinaggio, posta sulla Michigan Avenue tra la Washington e la Madison Street, è un vero e proprio must del Natale a Chicago. L'accesso è gratuito e si paga solo il noleggio dei pattini. Un ottimo motivo per incoraggiare anche i meno esperti a provare l'emozione e l'atmosfera propri di questo sport. 
L'Albero di Natale, nel quartiere “Loop”. Le luci del gigantesco albero, posto nella Daley Plaza, sono capaci di richiamare ogni anno gente d’ogni età nel cuore di Chicago. La Tree Lighting Ceremony, celebrazione classica delle festività invernali con i suoi grandiosi spettacoli musicali, dà l'inizio ufficiale del periodo dell'Avvento. Una curiosità: l'albero scelto di anno in anno per la celebrazione, deve superare alcuni requisiti affinché passi la selezione da parte del Department of Cultural Affairs and Special Events (DCASE) insieme ai professionisti del paesaggio e di piante del The Brickman Group: deve essere necessariamente un abete di bosco oppure un abete tipicamente natalizio di almeno16 metri e si deve originalmente trovare in zona accessibile e sicura per la rimozione, ed entro il raggio di 160 km da Chicago. Quanti luci lo adornano? Ben 14.600 multi colorate con 5.000 Led e 9.600 mini Led fornite dai Laboratori UL Underwriters Laboratories, più la scintillante stella che ne decora l’apice.
Chicago a colpo d'occhio
La grande magia di Chicago sta nel suo mix unico: strade cittadine sofisticate ma al tempo stesso  friendly e animate adiacenti allo scintillante Lago Michigan. Ed ancora, un incredibile varietà di attrazioni e posti unici da visitare. Tra le innumerevoli bellezze e cose carine da fare una volta giunti nella città del blues, 5 sono veramente imprescindibili. Ammirare le splendide vedute della città dallo Skydeck Chicago dalla Willis Tower (in passato Sears Tower) oppure dal John Hancock Observatory. Passeggiare tra incredibili espressioni artistiche, una fontana monumentale, e i giardini nei maestosi Millennium e Grant parks. Lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo durante una partita di hockey dei  Blackhawks, di basket dei Bulls, di baseball dei Cubs e White Sox, di football con i Bears e di calcio con i Fire. Fare un giro sulla ruota panoramica. Fare un tour su un’imbarcazione oppure un walking tour con la Chicago Architecture Foundation. Infine, all’ombra dei grattacieli, ammirare alcuni degli animali più grandi in natura al Lincoln Park Zoo. 
Tra una deep-dish pizza e hot-dog
Non si può dire certamente che Chicago non sia la patria del buongusto. Qui, infatti avrete l'imbarazzo della scelta. Se amate la cucina raffinata affidatevi alle mani esperte dei cuochi di uno dei  sette ristoranti classificati AAA Five-Diamond, il numero più alto di qualsiasi altra città negli USA. Mentre se desiderate una cucina un pò particolare i vostri piatti sono sicuramente la tipica deep-dish pizza e i buonissimi hot-dog Chicago-style. La cucina etnica è la vostra passione? Bene, nel Downtown e nei 77 quartieri della città, innumerevoli ristoranti etnici sono pronti a servirvi i vostri piatti preferiti oppure a farvene conoscere di nuovi. Se invece siete di quelli che neanche all'estero sanno rinunciare alla cucina nostrana, il vostro quartiere è Little Italy. Infine, anche gli amanti della carne non rimarranno delusi da Chicago con le sue numerose steakhouses e ristoranti specializzati in piatti a base di maiale. 
Per maggiori informazioni: www.realamerica.it 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri