Caraibi da sogno

A Cuba per un'estate caliente

Sole, mare e spensieratezza per una vacanza dal gusto tropicale

30 Mag 2014 - 15:30
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

L'estate si sta avvicinando e sempre di più cresce in voi un desiderio di mare, caldo e spensieratezza? Bisogno comprensibile. Bene, non aspettate oltre, non c'è bisogno che sia estate per regalarsi un viaggio di questo genere. Un consiglio: preparate le valige alla volta di Cuba. Perché Cuba è Caraibi, gioia, vita. Cuba è vacanza tropicale!

A Cuba per un'estate caliente

1 di 11
© ufficio-stampa  | Lo splendido Mar dei Caraibi
© ufficio-stampa  | Lo splendido Mar dei Caraibi
© ufficio-stampa  | Lo splendido Mar dei Caraibi

© ufficio-stampa | Lo splendido Mar dei Caraibi

© ufficio-stampa | Lo splendido Mar dei Caraibi

CUBA: BELLEZZA, GIOIA E RITMO SUADENTE – Per chi è già stato almeno una volta a Cuba conosce bene lo sguardo profondo e intenso dei cubani. Sa che quegli occhi sono così perché riflettono non solo la loro anima ma anche la bellezza che li circonda. Bene, fidatevi di quello sguardo sincero e innamorato e con quello stesso sguardo partite alla scoperta di Cuba. Letteralmente abbracciata dalle Bahamas, da Haiti, dalla Jamaica, dalle isole Cayman e dalle Florida Keys, Cuba è considerata la più affascinante tra tutte le isole dell'arcipelago, non solo per la bellezza dei suoi luoghi ma anche e soprattutto per il suo carattere così particolare. Un fascino unico che nasce dall'unione di antiche tradizioni, bellezze architettoniche in stile ispanico-andaluso e quel melting pot di culture che la rende così calda, variegata e aperta agli altri.

Cosa visitare a Cuba: la capitale dell'isola, l'Avana con la sua Plaza de Armas, il suo meraviglioso lungomare - il Malecón – e la sua musica trascinante; la Habana Vieja con i suoi gioielli architettonici in stile coloniale, barocco e Art Déco; la città di Cienfuegos posta sulla costa meridionale e tutta la sua eleganza neoclassica in stile francese; Trinidad e le sue strade pavimentate su cui si affacciano le tradizionali case colorate con le tipiche finestre a grate, le rejas e Santiago de Cuba, un vero incanto di tradizioni afro-caraibiche e di musica. Ma Cuba non è solo tradizioni e città. Qui, infatti, vi aspettano alcune tra le spiagge più belle al mondo: Varadero, Guardalavaca, Playa Duaba, Playa Siboney e Cayo Levisa a Pinar del Rio.
E se non avete idea di come organizzare il vostro viaggio o volete aspettare agosto per raggiungere Cuba, ecco a voi un itinerario, proposto da Viaggigiovani.it adatto alla vostra mission: Cuba autentica! Il viaggio, pensato per un minimo di 10 e un massimo di 18 partecipanti, si svolge dal 2 al 16 e dal 9 al 23 agosto 2014 ma se voi volete raggiungere In due settimane è possibile visitare l'intera isola (la più grande dei Caraibi) e coglierne i diversi aspetti, a partire dalle città ognuna con la sua storia e la sua bellezza, per finire con un po' di relax sulle splendide spiagge famose in tutto il mondo.

Si vola su L'Havana, capitale e simbolo di Cuba, città che conserva una parte antica affascinante, dalla caratteristica architettura andalusa. Si toccano poi Cienfuengos, la perla del sud, che sussurra leggende aborigene e ispaniche; Trinidad, splendido esempio di città coloniale affacciata sull'Oceano; Camaguey, detta “la leggendaria” per il suo patriottismo e sede del celebre Balletto di Cuba; Santiago de Cuba, la capitale segreta, quella che ne mostra la vera essenza passionale. E' una delle città più antiche dell'isola (la sua fondazione risale al 1514) e proprio da qui partì nel 1953 la rivoluzione cubana. E ancora Baracoa, fondata nel 1511 e per questo ufficialmente colonia più antica, ricca di rigogliosa vegetazione, per arrivare a Guardalavaca, e prendere qui confidenza con il mare caraibico. A Cayo Coco, paradiso tropicale c'è tempo per rilassarsi e prendere il sole, ma l'ultima tappa è Santa Clara, prima di rientrare a L'Havana e quindi in Italia.

Per maggiori informazioni: www.viaggigiovani.it

E se avete voglia di visitare qualche altro paradiso dei Caraibi, cominciate a guardare questo video

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri