FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

2022, fai nascere il tuo viaggio sotto una buona stella

Oroscopo: dalla Terra del Fuoco per l'Ariete fino a Venezia per i Pesci: ognuno segua la sua costellazione


Le migliori destinazioni per ogni segno zodiacale

Ogni segno zodiacale ha caratteristiche, gusti e interessi che lo rendono unico: anche la scelta della destinazione di viaggio deve perciò essere ben calibrata sulle inclinazioni di ognuno.

Seguendo i suggerimenti di eDreams, ecco segno per segno la meta ideale, vicina o lontana, per programmare nei prossimi mesi un viaggio veramente memorabile, contando anche sul favore delle stelle.

Ariete: la Terra del Fuoco - Non poteva che essere questa la meta di questo segno zodiacale. Primo di tutti, l’Ariete è un segno di fuoco e rappresenta la forza delle energie necessarie ad ogni inizio; è domicilio di Marte, il più bellicoso ma anche il più sensuale di tutti i pianeti, che porta a questo segno tutta la sua energia, una buona dose di coraggio e tantissima vitalità. Per questo una buona scelta per i viaggiatori arietini potrebbe essere la Terra del Fuoco, tra Cile e Argentina: una terra impervia, primordiale, dove occorre un po’ di coraggio per sfidare la natura selvaggia.

Toro: Parma - Se c’è un segno che si gode la vita, questo è sicuramente il Toro. Segno stanziale per eccellenza e amante della buona cucina e dei piaceri, il secondo segno dello zodiaco è legato a Venere e Giove, che lo governano e che lo caratterizzano per la placidità e l’amore per il lato bello della vita. Per i nati tra maggio e giugno, una buona destinazione potrebbe essere Parma, recentemente eletta come prima città per la qualità della vita. La città emiliana, infatti, è in grado di coniugare i piaceri della tavola con un ritmo di vita lento e tranquillo che ben si confà a questo segno.

Gemelli: Barcellona - I Gemelli, terzo segno dello zodiaco e primo dei segni d’aria in ordine temporale, è spesso considerato il segno più adolescenziale, perché esprime una vitalità e un bisogno di movimento tipici di quell’età. Tra i tre segni in cui Mercurio, pianeta del pensiero, svolge un ruolo fondamentale, questo è quello in cui esprime l’esigenza di ricevere continui stimoli intellettuali e la vivacità tipica della giovinezza. Quale meta più indicata se non proprio la città catalana, in cui si raccolgono il divertimento della vita notturna e tanta cultura e attività con le quali sbizzarrirsi?

Cancro: a Lanzarote - Il Cancro è il segno più legato alla Luna, il luminare simbolo della sensibilità, della dolcezza e della femminilità, valori che qui acquistano forti connotazioni materne e protettive. Il primo segno d’acqua che si incontra nella ruota dello zodiaco è caratterizzato da una forte emotività, ma è molto legato anche alla notte, al subconscio e ai sogni. Lanzarote è la meta consigliata, perché i suoi paesaggi, litorali e spiagge ricordano proprio quelli dell’astro dominatore del segno. 

Leone: Roma - Il Leone è spesso identificato dagli astrologi come l’imperatore dello zodiaco. Segno associato al Sole, luminare e unico dominatore del segno, il Leone è sinonimo di magnificenza, generosità, sfarzo e amore per il lusso. Quale meta migliore per i nati sotto questo segno se non la Città Eterna, che riunisce in sé tutte le caratteristiche tipiche del Leone e fa da sfondo perfetto a una vacanza all’insegna della regalità?

Vergine: Parigi - La Vergine è uno dei tre segni cosiddetti “mercuriali”, quindi molto legata al pensiero e all’attività mentale che qui diventa rigorosa. L’estrema razionalità è, infatti, uno degli elementi che contraddistinguono la Vergine e la rendono uno dei segni più intelligenti. Proprio per questo rigore, un viaggio esplorativo alla scoperta dello stile architettonico ideato da Le Corbusier, il Razionalismo, che fa delle linee semplici e asciutte il proprio tratto distintivo, può essere un tour particolarmente interessante per i nati di questo segno. Da segnalare la Fondazione Le Corbusier a Parigi.

Bilancia: Il Veneto di Palladio - La Bilancia è il segno della bellezza, dell’armonia e dell’etica. Qui Venere riveste un ruolo importantissimo, perché apporta tutti i suoi valori legati al bello e all’eleganza, sobria, austera e resa più fredda dalla presenza di Saturno, altro pianeta centrale per i Bilancia. Questo senso del bello, regolato da canoni ben precisi, fa sì che un suggerimento di viaggio particolarmente felice possa essere una meta legata all’arte neoclassica, come il tour delle Ville Palladiane in Veneto. Qui lo stile armonico ed essenziale dell’architetto Palladio, che caratterizza queste magnifiche dimore, incontra i gusti dei nati sotto il segno della giustizia.

Scorpione: a Matera -  Lo Scorpione si sa, è amante delle profondità. Segno che più di tutti, grazie al domicilio di Plutone, è legato a tutto ciò che è nascosto, all’occulto e alle profondità, anche psicologiche, dell’animo umano. Proprio l’inclinazione verso tutto ciò che è sommerso, può far sì che una destinazione in grado di solleticare l’interesse dei nati del segno sia la città dei sassi, Matera, grazie all’abbondanza di grotte e anfratti che da sempre ne caratterizzano il territorio. 

Sagittario: Stati Uniti - Il Sagittario è sinonimo di amore per il viaggio. Qui gli spazi aperti, le conquiste, la sete di conoscenza e l’amore per tutto ciò che è straniero è fondamentale. Grazie alla presenza di valori legati a Giove e Nettuno, i nati sotto il segno del Sagittario sono caratterizzati dalla voglia di viaggiare, meglio se on the road. Per questo motivo sono particolarmente indicati i viaggi itineranti, come la Coast to Coast, con lunghi tratti immersi nella vastità della natura, tipica di alcuni paesaggi degli Stati Uniti.

Capricorno: in Svizzera - I valori che tratteggiano il carattere del Capricorno, grazie alla presenza di Saturno, sono particolarmente legati alla perseveranza, all’ambizione nel raggiungere l’affermazione personale e all’indipendenza, ma anche all’affidabilità. Per tutti questi motivi una meta che può soddisfare il bisogno di questo segno di arrivare in cima e di farlo superando le difficoltà con le proprie forze, può essere una vetta come il Matterhorn, tra le più belle d’Europa, alta 4.478 metri e simbolo della Svizzera.

Acquario:  Silicon Valley - L’Acquario è il segno più abbinato ai concetti di socialità, senso della comunità ma anche all’innovazione e al progresso tecnologico. I nati sotto il segno dell’Acquario sono caratterizzati dalla voglia di libertà e di cambiamento, ma al tempo stesso dalla capacità di costruire legami e amicizie. Proprio per i valori di comunità e di innovazione, l’Acquario è considerato in assoluto il segno più vicino ad esempio ai social network, la sua meta quindi non può che essere San Francisco e la Silicon Valley, la culla delle industrie tecnologiche più all’avanguardia. 

Pesci: A Venezia - L’ultimo dei segni è legato all’acqua in maniera viscerale e con essa anche all’emotività e a una forte sensibilità che spesso lo portano ad essere introverso e incline alla malinconia, ma al tempo stesso contraddistinto da una forte creatività e attrazione per l’evasione mentale. Tutti elementi che rendono Venezia la meta perfetta per una fuga romantica.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali