FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madeira, un capolavoro della natura in mezzo all'Atlantico

La patria di Ronaldo, tra paesaggi mozzafiato in un arcipelago incontaminato: trekking, golf e relax

Madeira, perla dell'Atlantico: Atlantide era qui?

Un arcipelago incantato in mezzo all'oceano. Natura incontaminata, trekking, golf e relax

Leggi Tutto Leggi Meno

L’Arcipelago di Madeira è un autentico capolavoro della natura. Situato nell’oceano Atlantico, è formato da isole di origine vulcanica: le principali sono Madera e Porto Santo. Madeira è un luogo di rara bellezza, con spiagge incantevoli e un clima subtropicale, campi da golf e dei walking tour in una natura incontaminata. L’aeroporto principale è quello di Madeira, recentemente intitolato a Cristiano Ronaldo, originario dell’isola.

Secondo la leggenda lo splendido arcipelago di Madeira faceva parte del mitico regno di Atlantide. Secondo alcune teorie queste isole sarebbero già state scoperte dai fenici: comunque l'arcipelago fu riscoperto nel 1419 dai portoghesi João Gonçalves Zarco e Tristão Vaz Teixeira. All'epoca era disabitato e coperto da fitte foreste; da qui il nome Ilha da Madeira (isola del legno).

La foresta dei lauri - Madeira è insieme relax e benessere, natura e scoperta. Molti i motivi per farci una vacanza, tra i quali primeggia la possibilità di incredibili full immersion in una natura intatta e spettacolare come nel Natural Park Queimadas, una bellezza naturale con una ricca biodiversità delle specie endemiche di flora e fauna, classificata come Patrimonio Mondiale Naturale dall’ UNESCO, nel 1999. La Foresta Laurissilva ( alberi di lauro alti fino a 40 metri)  copre 15.000 ettari, 12.000 dei quali sono in una Riserva Naturale. Sono state create delle aree protette per conservare le varie specie in via di estinzione.

Le vette sull'Atlantico - Madeira non è solo mare e foreste ma anche montagna: Santana ad esempio  è una pittoresca località da cui partire per  esplorare alcuni dei migliori percorsi accanto alle Levada delle foreste Laurisilva a Queimadas e Pico das Pedras. Il punto più alto di Madeira, il Pico Ruivo, a 1861 m che conviene raggiungere per godere di un paesaggio che lascia senza fiato per la sua spettacolare immensità.  Pico do Arieiro ( 1.818 m.) è la terza vetta più elevata dell'isola, dopo il Pico Ruivo e il Pico das Torre, dove è possibile avventurarsi in un percorso a stretto contatto con la natura e le bellezze paesaggistiche del posto. Madeira è una destinazione per il golf durante tutto l’anno: l'arcipelago dispone infatti di tre magnifici campi da golf. 

Sport acquatici Seixal, un suggestivo paesino del nord dell’isola, invece,  è il luogo perfetto per i praticanti di torrentismo e da non perdere è anche il belvedere Veu da Noiva (velo della sposa) che si trova accanto alla omonima e bellissima cascata naturale. Offre un'ampia varietà di attrazioni e magnifiche spiagge con magnifiche piscine naturali. La spiaggia del Club Naval do Seixal è consigliata per chi cerca una giornata di relax in spiaggia mentre  Praia da Laje, chiamata  “Giamaica”, con la sua sabbia e ciottoli neri è il luogo ideale per la pesca e le immersioni.

Per maggiori informazioni:  www.visitportugal.com
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali